Please wait..

Animali lentissimi: top 7, lenti e pigri, i più lenti al mondo

Animali molto lenti: Lumaca banana

La lumaca banana è così lenta che la sua velocità massima è stata registrata a 0,3 chilometri all’ora. Sono membri dei molluschi gasteropodi senza conchiglia. Hanno anche la capacità di vivere sottoterra per diversi anni in condizioni di umidità.

Animale lento: Orso Koala

Gli orsi Koala non sono affatto un membro della famiglia degli orsi, piuttosto, rientrano in una sottocategoria speciale di mammiferi chiamata marsupiale. Dato che hanno una scarsa vista, passano la maggior parte del loro tempo a vivere sugli alberi e quindi non si muovono molto. Questo è il motivo per cui sono uno degli animali più lenti del mondo.

Animale lentissimo: Lumaca da giardino

A differenza delle lumache, le lumache da giardino o lumache di terra hanno uno spesso guscio arrotolato sulla schiena che le rende molto lente nei movimenti. Possono spostarsi solo di pochi metri in ore. Le lumache da giardino si muovono attraverso la contrazione muscolare. Inoltre, amano nascondersi dalla luce del sole, ibernandosi così per anni.

Animale pigro: Bradipo

I bradipi sono gli animali più lenti del mondo. Sono anche gli animali più carini. I bradipi sono così lenti che il loro nome stesso significa lentezza o pigrizia. La velocità massima di un bradipo è di 0,003 miglia all’ora. Inoltre, sono così lenti nei movimenti che le alghe crescono su di loro.

Stella marina

La stella marina si muove fino a 15 centimetri in un minuto. Ci sono circa 15.000 specie di stelle marine e la maggior parte di esse sono molto lente.

Animali lenti: mostro di Gila

La lucertola più velenosa può raggiungere una lunghezza di 60 centimetri, e il loro peso può variare da 350 a 700 grammi. Si muovono ad una velocità di circa 667 centimetri al secondo. Immagazzinano la maggior parte del cibo nel loro corpo e il cibo immagazzinato rende davvero difficile per loro muoversi ad una velocità elevata. Anche se sono molto velenosi, ma a causa della loro scarsa velocità, non rappresentano una minaccia per gli esseri umani.

I 10 animali più veloci del mondo

  • Falco pellegrino.
  • Ghepardo.
  • Pesce vela.
  • Coleotteri tigre o cicindele.
  • Squalo mako.
  • Colibrì
  • Pesce spada.
  • Tigre siberiana.
  • Struzzo.
  • Libellula.

Struzzo

Lo struzzo è l’uccello più grande che esista e anche se può sembrare incredibile, le sue dimensioni non gli impediscono di correre. Pur pesando 150 kg, lo struzzo corre raggiungendo una velocità di 70 km/h, anche se non può volare. A differenza di altri animali veloci inclusi in questa classifica, lo struzzo può mantenere questa velocità per diversi chilometri. Dato curioso: i cuccioli di struzzo, a solo 1 mese di vita, possono correre già a 55 km/h.

Libellula

la lista dei 10 animali più veloci del mondo finisce con un altro insetto, la libellula. La libellula è in grado di fare sprint di 7 m/s, che corrisponde a 25 km/h ma ci sono stati dei casi in cui delle libellule hanno addirittura superato i 100 km/h. Dato curioso: le libellule, una volta uscite dal bozzolo, vivono solo poche settimane e inoltre sono uno dei pochi insetti che non è in grado di piegare le ali e tenerle sul dorso.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker