Please wait..

Quali sono i 5 animali più piccoli al mondo

Spesso si crede che gli animali più piccoli siano i più adorabili, ma realmente quali sono i cinque animali più piccoli al mondo? Scopriamoli insieme e vediamo se corrispondono ai vostri preferiti.

Osteopilus Septentrionalis

L’Osteopilus Septentrionalis è una specie di raganella che si trova solo sull’isola di Cuba. La dieta dell’Osteopilus Septentrionalis comprende tarme della farina, grilli e altri insetti come pasto, ma può anche cibarsi di piccoli anfibi, ragni e lucertoline. Nonostante le sue dimensioni ridotte, con una lunghezza massima di 5-9 cm, che lo classificano tra gli animali più piccoli al mondo, è un animale molto attivo durante la notte.

Pipistrello farfalla

Questo pipistrello è considerato il mammifero più piccolo al mondo, con testa e corpo lunghi tra 29 e 33 mm e un peso fino a 3,2 g. Questa specie è presente solo in 35 grotte calcaree nella provincia thailandese di Kanchanaburi e altre 9 nel Myanmar centro-meridionale. Vive all’interno delle grotte, soprattutto nelle camere più interne, formando piccoli gruppi di 10-15 individui che sono isolati l’uno dall’altro. La sua dieta consiste principalmente di ditteri, con occasionali imenotteri e raramente psocotteri.

Camaleonte Brookesia

La specie Brookesia è composta da piccoli camaleonti dove l’esemplare più piccolo misura meno di 4 cm di lunghezza. Questi camaleonti vivono in Madagascar sono attivi durante il giorno per riposare sugli alberi durante la notte.

Cane Chihuahua Ducky

Ebbene si, anche i cani rientrano tra gli animali più piccoli al mondo. Tra questi, la razza Chihuahua Ducky. Il chihuahua è una razza canina di piccole dimensioni che deve il suo nome alla capitale dello Stato messicano omonimo, dove sono nati i primi allevamenti. È noto come chihuahueño in Messico ed è considerato l’esemplare più piccolo con soli 12 cm di altezza. Nonostante le sue dimensioni, non è un cane debole ma estremamente coraggioso, iperattivo e determinato. Mostra anche gelosia per le sue cose.

Cavalluccio Marino

È caratterizzato da un corpo corto e compresso lateralmente, che si restringe in una coda lunga e quadrangolare. Ha un muso allungato e una bocca di piccole dimensioni. La sua colorazione è nero-verdastra con macchie chiare. Può raggiungere una lunghezza di 15-16 cm.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker