Please wait..

Quando costa un trucco da sposa e perchè

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti per la vita di una donna. Tutto deve essere perfetto, partendo dall’outfit, trucco e location. Sembrerebbe un discorso puramente estetico, ma se sappiamo che i valori legati a questa unione sono ben altri, è anche vero che è importante lasciare anche un bel ricordo dei preparativi agli invitati. Il trucco è una parte importante di questo giorno, considerando che dovrà resistere a una giornata intera. ricca di emozioni. Dunque, vi siete mai chiesti perchè un trucco da sposa ha costi più elevati rispetto a un tradizionale make up? Scopriamolo insieme.

Quanto costa un trucco da sposa

Come anticipato, il make up della sposa ha un ruolo centrale nel giorno del matrimonio, sia per stupire marito e invitati, ma anche per non rischiare di avere brutte sorprese nelle foto scattate per l’occasione. Ecco perchè il trucco può costare dai 100 fino ai 700 euro. 

Perchè il trucco da sposa costa tanto

Il lavoro che c’è dietro un trucco da sposa deve essere perfetto e curato in ogni minimo dettaglio. Oltre a valorizzare il viso e rispettare lo stile della sposa, deve resistere alle emozioni che si intervalleranno nella giornata e non deve creare problemi ai riflessi delle foto scattate. Gli step che devono essere rispettati sono: una buona skincare per preparare il viso, scegliere e utilizzare fondotinta e correttore adatti alla carnagione della sposa e che risulti naturale e prestare attenzione alla lucidità di fronte, naso e mento. A questo punto si può passare a truccare sopracciglia, occhi e labbra. La palette deve rispecchiare abito e al mood della cerimonia e della sposa. Ovviamente, tutti i prodotti devono essere di qualità e resistenti.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker