Quanto può restare immersa una tartaruga d’acqua

Quando si decide di accogliere in casa un animale domestico, solitamente si pensa ai più diffusi, come i cani e i gatti. Ma, ultimamente, stanno aumentando coloro che decidono di acquistare una tartaruga. Ovviamente, così come per tutti gli animali che si vogliono accogliere, bisogna conoscere e informarsi sulle diverse specie e i loro habitat preferiti, nonché su tutte le le loro caratteristiche ed esigenze. Ad esempio, è importante conoscere le caratteristiche della specie che si accoglie, a seconda che si tratti di una tartaruga di acqua o terra.

Tartaruga d’acqua caratteristiche

Le tartarughe d’acqua possono vivere sia in acque dolci che in acque salate. Preferiscono un clima caldo o temperato. Per questo, nel caso in cui si decidesse di tenerle in casa è sempre necessario monitorare costantemente la temperatura dell’acqua e assicurarsi che abbiamo la luce diretta. Le tartarughe sono animali longevi e quelle di acqua possono vivere anche fino a 20-30 anni di età. Sono onnivore, per poi diventare erbivore quando raggiungono l’età adulta, e solitamente sono molto tranquille. Le tartarughe di acqua hanno un guscio più piatto, liscio e flessibile, rispetto alle tartarughe di terra. Le loro zampe si sono evolute in vere e proprie pinne.

Quanto può sopravvivere una tartaruga d’acqua sotto l’acqua

Chi conosce le tartarughe di acqua, sa perfettamente che amano nuotare e rimanere in immersione per diverso tempo. Ma, se vedendole in movimento la condizione non spaventa, non si può dire lo stesso quando le vediamo immobili in profondità. Ma, tranquilli, perchè una tartaruga marina può rimanere immersa nell’acqua anche per 20 minuti senza risalire. In alcuni casi, addirittura, le tartarughe d’acqua dolce vanno il letargo sott’acqua.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker