Come capire se ho attivato un abbonamento su smartphone per errore

Sarà capitato a tutti durante l’utilizzo del proprio smartphone di vedersi aprire pubblicità e pop up improvvisamente senza riuscire a uscire dalla pagina. Ma, non solo, spesso la loro comparsa è talmente tanto rapida da far cliccare l’utente per errore sulla pubblicità che compare senza nemmeno rendersene conto. Quindi, ecco che spesso, nel tran tran quotidiano, ci si inizia a chiedere se, a forza di passare da una pagina all’altra e scaricare applicazioni qualche consenso possa essere sfuggito, con il rischio di essersi abbonato a un qualche servizio senza essersene resi conto. Dunque, come fare per capire se sul proprio smartphone c’è qualche abbonamento attivo? Vediamo insieme i passaggi ed eventualmente come fare per annullarlo.

Come fare per vedere quali sono gli abbonamenti attiva sullo smartphone

In sintesi, tutti gli abbonamenti attivi sono visibili sul proprio menù, quindi per fortuna non è difficili visualizzarli. Nella maggior parte dei casi, gli abbonamenti attivi sono visibili nel Play Store in caso di Android oppure nell’App Store di iPhone. Oppure, potrete verificare la presenza di abbonamenti attivi, seguendo questi semplici passaggi.

  • entrate nelle impostazioni del telefono che di solito sono visualizzabili in un’app apposita presente nel menù. A questo punto entrate in “gestisci account google”
  • cliccare su pagamenti e abbonamenti
  • selezionate la voce gestisci gli abbonamenti
  • a questo punto vedrete gli abbonamenti attivi sul vostro telefono

Come fare per annullare un abbonamento attivo

Una volta scoperta la presenza di un abbonamento attivo non desiderato, o che comunque si vuole disdire, bisognerà seguire la stessa procedura sopra indicata e selezionare l’abbonamento da eliminare, cliccando su “Modifica” e seguendo le indicazioni automatiche. 

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker