Please wait..

Chi è Emanuel Lo: lavoro, vero nome, cantante Giorgia, figlio

Emanuel Lo, all’anagrafe Emanuel Lo Iacono, è un artista poliedrico che è riuscito a coniugare la passione per la danza e la musica. Oltre ad aver realizzato le coreografie per un’edizione del talent show X Factor, si è anche esibito in diverse tournee con artisti di fama internazionale. Attualmente, è diventato anche un volto noto in televisione dove ricopre il ruolo di professore di danza ad Amici. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Chi è Emanuel Lo

  • Nome: Emanuel
  • Cognome: Lo Iacono
  • Nome d’arte: Emanuel Lo
  • Data di nascita: 11 luglio 1979
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: coreografo, ballerino, cantautore e regista italiano
  • Profilo instagram ufficiale: @emanuelloofficial

Emanuel Lo, all’anagrafe Emanuele Lo Iacono, nasce a Roma nel 1979. Da subito appassionato di danza e musica, oggi è un famoso ballerino, cantante e coreografo italiano. Da bambino si dimostra molto portato per la chitarra e la batteria e inizia anche a scrivere i suoi primi testi musicali. Ora è uno dei professori del talent show Amici di Maria De Filippi.

Carriera

L’esordio di Emanuel Lo risale al 1996 quando debutta in diverse emittenti televisive come ballerino e coreografo. Una carriera che lo impegna molto a cui si aggiunge la sua presenza in diverse tournee mondiali al fianco di artisti importati, come Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin. Dal 2016 è uno dei professori di danza all’interno del programma tv Amici di Maria De Filippi, dove in passato è stato spesso ospite in veste di giudice di hip hop.

Vita privata

Emanuel Lo è anche noto per essere il compagno della cantante Giorgia, di 8 anni più grande. I due sono fidanzati dal 2004 e nel 2010 nasce loro figlio Samuel. 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker