Please wait..

Chi è Paola di Paola e Chiara: età, lavoro adesso, Prima Festival

Paola Iezzi è una famosa cantautrice, dj e produttrice di origini milanesi. Il successo è legato al duo Paola & Chiara, insieme alla sorella Chiara. A febbraio ’24, condurrà Prima Festival assieme a  sua sorella, e i tiktoker Mattia Stanga Daniele Cabras.

Chi è Paola di Paola e Chiara

  • Nome: Paola
  • Cognome: Iezzi
  • Data di nascita: 30 marzo 1974
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Cantautrice, musicista, dj e produttrice
  • Profilo Instagram Ufficiale: @paolaiezzireal

Paola Iezzi nasce il 30 marzo 1974 a Milano. Cresce nella sua città natale e si diploma al Liceo Classico. Appassionata e incoraggiata verso la musica sin da bambina, impara a suonare il contrabbasso classico, la chitarra e il basso elettrico.

Carriera e Lavoro

La carriera musicale inizia nel 1996, quando con la sorella Chiara, fondano il duo Paola&Chiara. Il trampolino di lancio, che arriva un anno dopo, è sicuramente la vittoria di Sanremo Nuove Proposte con la celebre canzone che le ha fatte conoscere al grande pubblico, Amici come prima. Da quel momento il loro successo è in continua salita, producendo un tormentone dietro l’altro. Nel 2000 arriva un altro dei pezzi fortunati, Vamos a Bailar (Esta vida nueva), che vince il Festivalbar 2000, e conquista il successo internazionale. Paola & Chiara pubblicano ben 8 album.

Paola Iezzi scioglie il duo Paola&Chiara

Nel 2009 Paola Iezzi decide di abbandonare il gruppo (che si scioglierà definitivamente nel 2013) e intraprende la carriera da cantante solista.  La carriera musicale di Paola Iezzi come cantante e dj continua tutt’oggi. Nel 2023 il duo Paola & Chiara fa ritorno sul palco a Sanremo, con il brano Furore.

 

 

 

 

Celebre per aver inciso pezzi iconici come: Amici come prima, Vamos a bailar (Esta vida nueva)FestivalA modo mio e Kamasutra, il duo Paola & Chiara si ricongiunge nel 2022, quando viene resa nota la loro partecipazione a Sanremo 2023, con il brano Furore

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker