Natale di Charles Dickens, rappresentazione in streaming l’11 dicembre

Natale di Charles Dickens. Dall’11 dicembre alle ore 18.00 andrà in scena la lettura del celebre racconto con la voce di Ferdinando Bruni. Sul nuovo sito del Teatro Elfo Puccini di Milano, continua la rassegna online sugli spettacoli che hanno rappresentato pietre miliari per il teatro. La rassegna proseguirà il percorso di rivisitazione delle rappresentazioni storiche, riviste con lo sguardo di oggi. Si tratterà di un evento non convenzionale. Non basato sul video. Ma sulla narrazione orale, illustrata da disegni realizzati dallo stesso Bruni. In questa nuova edizione, verranno presentate nuove tavole disegnate per l’occasione. Saranno l’ ampliamento di una precedente serie di disegni, utilizzate in una precedente rappresentazione presso la sala Baush.

Natale con la voce di Ferdinando Bruni. Breve biografia

Ferdinando Bruni, nato a Gavirate in provincia di Varese, nel 1973, insieme a Gabriele Salvatores, fonda il Teatro dell’Elfo, una compagnia di giovani artisti che propone un teatro popolare, politico e sociale. un teatro politico, sociale e popolare.  Durante i primi dieci anni di attività del Teatro dell’Elfo, Bruni si forma come attore, mentre è del 1983, la sua prima regia. Nel 1992 il Teatro dell’Elfo si unisce al Teatro di Portaromana dando vita a un grande teatro stabile, del quale Bruni è direttore artistico insieme ad Elio De Capitani.  Nel 2010 il Teatro dell’Elfo sposta la sua sede stabile al Teatro Elfo Puccini, un multisala dotato di tre sale.

Una magnifica favola

Il Canto di Natale di Charles Dickens è, probabilmente, la favola più famosa della raccolta Libri di Natale. Ancora oggi è uno dei racconti più commoventi che esistano. Racconta la storia di un ricco uomo d’affari, Scrooge, che trascura la famiglia ed è incapace di apprezzare le piccole cose. Come il calore che regala il Natale, vittima della sua avarizia e del suo egoismo. Non è un caso, infatti, che l’intera storia  si svolga proprio la notte della vigilia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker