Please wait..

Quanto guadagna Benedetta Rossi, la food blogger più famosa d’Italia?

Negli ultimi tempi i programmi di cucina sono aumentati a vista d’occhio in TV. Il pubblico ha imparato ad apprezzare format come Masterchef, 4 Ristoranti e tanti altri ancora.

Oltre ai programmi in TV, sono molto seguiti i video sui vari social pubblicati dai cosiddetti food blogger, che mostrano come preparare gustosi manicaretti seguendo passo dopo passo tutte le indicazioni necessarie.

Benedetta Rossi è senza dubbio tra i food blogger più gettonati del momento. Seguitissima sui social, tanto da essere ribattezzata “la regina delle videoricette”, Benedetta Rossi ha ottenuto un consenso così elevato perchè è sempre riuscita a proporre i piatti della tradizione, specialmente quella marchigiana, la terra natia della food blogger.

Benedetta Rossi ha cominciato quasi per gioco, pubblicando sui suoi profili social le pietanze che cucinava nel suo agriturismo. Tuttavia, giorno dopo giorno, il suo “pubblico” è cresciuto a dismisura, con un incremento pazzesco durante il lockdown.

Oggi Benedetta Rossi ha milioni e milioni di fan su Instagram, YouTube e Facebook. Ma quanto guadagna esattamente la food blogger? La marchigiana riesce ad ottenere delle importanti cifre con la sua attività sul web?

Quanto guadagna Benedetta Rossi, la food blogger?

In realtà, come ha spiegato lei stessa in diverse interviste, i guadagni dai social sono praticamente nulli. Qualcosa arriva dal proprio sito, specialmente grazie ai banner pubblicitari, e ovviamente da YouTube, anche se non è facile quantificare le cifre.

Tuttavia, dato che i video di Benedetta Rossi su YouTube raggiungono l’incredibile quota di 150 milioni di visualizzazioni, non è difficile immaginare che la food blogger possa aver ricavato svariate migliaia di euro dalla piattaforma.

Le sue principali entrate economiche derivano comunque dalla gestione dell’agriturismo di famiglia, che si trova in provincia di Fermo, nelle Marche, e dalla pubblicazione di quattro suoi libri, che hanno già venduto oltre 500.000 copie: la food blogger dovrebbe aver intascato il 10% delle vendite.

Chi è Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. È una nota personalità italiana, blogger, scrittrice e conduttrice televisiva che ha sempre coltivato la passione per la cucina sin da quando era bambina. Dopo gli studi classici, si è laureata in Produzione e Sanità degli organismi acquatici presso l’Università Politecnica delle Marche e ha lavorato come aiuto cuoca durante gli studi. Nel 2016, Benedetta pubblica il suo primo libro di ricette intitolato “Fatto in casa da Benedetta“, che diventa il bestseller dell’anno nel settore. L’anno successivo viene rilasciato il secondo volume intitolato “Fatto in casa da Benedetta 2″. Nel frattempo, la sua influenza come blogger culinaria cresce e viene riconosciuta dalla piattaforma Blogmeter che la classifica come miglior influencer. Dal 2018 conduce il programma culinario Fatto in casa per voi, trasmesso contemporaneamente su Food Network e Real Time. Oggi è considerata una delle food blogger italiane più rinomate. Nel 2009 Benedetta Rossi si sposa con Marco Gentili, fondatore della società Maui Media srl che gestisce la pubblicità e la promozione della moglie. Insieme hanno anche aperto l’agriturismo La Vergara nel 2003, purtroppo chiuso definitivamente nel 2020. Benedetta è diventata il food influencer più ambita del mercato, sponsorizzando una vasta gamma di prodotti alimentari e casalinghi per Kasanova e altri supermercati nel 2021. A partire da Maggio 2022, anche i bambini hanno iniziato a conoscere SuperBenny, la nuova serie animata disponibile su Discovery.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker