Please wait..

Hotel 7 stelle: ecco quali sono e dove si trovano

Abbiamo sempre pensato agli hotel 5 stelle come al massimo del lusso alberghiero, eppure non è così. Esistono dei resort talmente spettacolari, particolari e lussuosi da essersi guadagnati non cinque, non sei, ma ben 7 stelle! Un riconoscimento davvero unico, che viene concesso a pochissime strutture. Non è un caso che, in tutto il mondo, siano solo sei gli hotel di questo tipo, e ben due di questi si trovano proprio in Italia.

Ma cosa deve avere un hotel per essere considerato a 7 stelle? Semplicemente uno sfarzo senza uguali, posizioni rare e paesaggi mozzafiato, e un servizio così perfetto che sia in grado di trasformare in realtà tutti i desideri dell’ospite. Ovviamente, tutto questo super lusso ha un costo, e anche piuttosto elevato. Gli hotel 7 stelle, infatti, sono piuttosto elevati anche a livello di prezzo. Una normale suite può partire dai 3.000 euro a notte, fino a superare i 20.000 euro a notte per le camere più esclusive.

Hotel 7 stelle Italia: Milano e Venezia

Se si pensa a quanto siano rare queste strutture, è ancora più incredibile scoprire che ben due di esse si trovano proprio in Italia. TownHouse Galleria è a Milano, ed è stato il primissimo 7 stelle di tutto il mondo, certificato dalla SGS (Société Générale de Surveillance Svizzera). D’altronde, basta vedere la location per capire che è speciale. Si trova, infatti, dentro la Galleria Vittorio Emanuele, con balconi e suite che si affacciano direttamente sull’esclusiva via dello shopping milanese. Tra oggetti di design e sfarzi storici, ognuna delle 20 suite è dotata di codice elettronico d’accesso e di cantina riservata, oltre che di biancheria personalizzabile.

Dal 2013, il TownHouse Galleria è in ottima compagnia. Sono arrivate 7 stelle, infatti, anche allo spettacolare Aman Venice, situato all’interno dello straordinario Palazzo Papadoli. Le stanze sono ospitate tra le mura di questa incredibile struttura del ‘500, che vanta affreschi del Tiepolo, di due giardini privati, di una fornitissima biblioteca e di una Spa dove farsi coccolare con maschere in oro puro. La vista su Venezia, poi, mozza il fiato.

Gli altri hotel 7 stelle nel mondo

Tutti gli altri hotel a 7 stelle sono nel resto del mondo, con una concentrazione particolare nell’Oriente del globo. Gli Emirati Arabi possono vantarne due, come l’Italia: il Burj al Arab di Dubai, grattacielo a forma di vela con opulenti interni in vetro, e l’Emirates Palace di Abu Dhabi, dotato di eliporto privato, pavimento in marmo e bagni dai rubinetti d’oro. La capitale del Pakistan, Islamabad, ospita un’altra di queste incredibili strutture. Si tratta del Centaurus Hotel, formato da tre grattacieli comunicanti, dove un domestico personale viene assegnato a ogni ospite, per soddisfare qualsiasi sua richiesta.

L’ultimo esclusivo hotel a 7 stelle si trova alle magnifiche Isole Fiji, in particolare su un atollo privato. Si chiama Laucala Island, e per la location delle 25 ville è considerato il miglior 7 stelle del mondo. Tra i servizi più incredibili vanta un campo da golf di 18 buche, una piscina di 5.00 mq, una Spa immersa nella vegetazione e l’accesso esclusivo alla laguna dalle acque turchesi.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker