Please wait..

Ristorante pesce Milano: delivery, 5 stelle, Monza

Ristoranti di pesce a milano

Dal branzino in crosta di sale ai crostacei d’oca alla pugliese, ecco alcuni dei migliori pesci e molluschi della capitale italiana del business. Vediamo dove mangiare pesce a Milano.

Zio Pesce

Questo posto popolare ha mattoni a vista, casse di vino, tovaglie a scacchi rossi e specialità dal nome delizioso. Uno sformato di gamberi e zucchine con una pasta croccante e friabile riempita di ingredienti freschi. Un carpaccio di tonno pinna gialla, un dessert di ananas dolce e succoso e un bicchiere di Pinot Grigio di prima qualità e un caffè eccellente hanno contribuito al pasto perfetto.

Via Cicco Simonetta 8, +39 02 58109145; www.ziopesce.it

Al Porto

La sua specialità è il pesce crudo, ma tutti gli ingredienti sono di prima scelta e vengono consegnati ogni giorno. Non c’è da stupirsi che il posto sia sempre affollato. Sul menu c’è un branzino in crosta di sale guarnito con limone non cerato. Le vongole in vino bianco e aglio sembrano essere uno dei piatti più popolari in questo grazioso ristorante a tema marittimo, ma tutto ciò che esce dalla cucina ha un aspetto invitante.

Piazza General Antonio Cantore, +39 02 89407425; www.alportomilano.it

Il Luogo di Aimo e Nadia

Questo ristorante über-moderno è al top della sua gamma, con prezzi alti da abbinare. La sala da pranzo è chiara e luminosa e il personale è bello e ben vestito. Un menu degustazione comprende gamberi viola crudi di San Remo con aceto di miele, sgombro con sale ed erbe, pasta con verdure croccanti e una granita di limone di Amalfi dolce e tagliente per finire. I formaggi sono perfettamente conservati.

Via Privata Raimondo Montecuccoli 6, +39 02 416886; aimoenadia.com

Ristorante Montechristo

Grande, informale e vestito di blu mediterraneo, questo ristorante è famoso per i suoi frutti di mare. L’antipasto di una selezione di pesce crudo comprende gamberi in olio e limone. Ottima anche la zuppa di pesce e il pane tostato, il gelato e l’espresso.

Via Prina 17, angolo Corso Sempione, +39 02 312760; www.ristorantemontecristo.com

Osteria Acqua e Sale

Questo grande ristorante ha il vantaggio di avere un bellissimo giardino ed è bello anche all’interno. È specializzato in cucina pugliese, con triglie, acciughe, orate, cozze, branzini e seppie. Il pranzo consiste in un grande e impressionante antipasto di frutti di mare caldi e freddi, comprese alcune delle varietà meno conosciute come i cirripedi d’oca. Il pane è fatto in casa e il servizio è rilassato ma efficiente.

Via Adige, 23 +39 02 5462525, www.acquaesaleosteria.com

Miglior ristorante pesce milano con delivery

Tra i migliori ristorante pesce Milano con servizio delivery ci sono: Mercato Del Pesce, A’Riccione, Pescetto, Fishion, El Chorrillano, Ristorante Omega 3, A’Riccione Bistrot & Restaurant, L’Angolo Nascosto, Skuisito Osteria del Pesce, Fish Dancer, La Caletta Ristorante Di Pesce, Zio Pesce, Pescato e Mangiato Due Chef e Al Porto.

Ristorante di pesce a Milano: 5 stelle

Magiare pesce a Milano a 5 stelle è possibile da Enrico Bartolini. Con le sue 8 stelle su 6 locali all’attivo, Enrico Bartolini è “lo chef più stellato d’Italia”. Grazie a quest’ultima edizione della Guida Rossa, Bartolini può contare anche su un tre stelle Michelin, l’unico di Milano, il suo ristorante al terzo piano del Museo delle Culture, nel cuore del design district milanese. Questo dunque si conferma il posto migliore dove approcciare la sua cucina fatta di metodo, creatività e contemporaneità.

Ristorante di pesce milano (Monza)

Tra i ristoranti di pesce milano e Monza c’è il Ristorante la Cicala.  Dal 1990 la famiglia Reitano propone ai propri clienti gustose ricette di pesce: fu allora infatti che, ad Agrate Brianza, venne aperto il primo ristorante ad Agrate Brianza, per offrire una nuova scelta nel panorama dei ristoranti di pesce a Monza. Oggi il Ristorante La Cicala riprende una tradizione che, negli anni, ha coltivato la passione per il mare e, soprattutto, per la buona cucina, quella italiana: perchè ristorante di pesce significa i migliori prodotti freschi, cucinati nel modo giusto.  Il nostro locale è caratteristico ma senza fronzoli, se vieni da noi è perchè ti interessa sopratutto mangiare del buon pesce, ed è ciò che troverai… Antonio e Gianni saranno lieti di proporti i migliori piatti della tradizione culinaria dei Di Bartolomeo, che nel 1999 hanno acquisito il ristorante e si propongono come la migliore scelta per un ristorante di pesce a Monza.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker