Please wait..

Cani piccolissima taglia pelo corto: elenco di tutte le razze e prezzi

Avere un cane è il desiderio di molti, ma spesso tante persone sono frenate dall’avere poco spazio, o dalla paura di non sapersi prendere cura di un cane grande e con molto pelo. Questo non vuol dire, però, dover rinunciare del tutto ai cani. La soluzione perfetta sono i cagnolini piccolissima taglia, dei veri e propri cani mignon che sembrano quasi dei dolci peluche.

Diffusi in tutto il mondo, e amatissimi dalle celebrities che spesso li portano persino in borsetta, sono cani allegri e affettuosi, che possono essere portati in giro senza problemi. Inoltre, esistono razze di cani piccoli dal pelo corto, una caratteristica che rende la manutenzione di questi cuccioli davvero molto semplice. L’unica accortezza è quella di coprirli d’inverno con un cappottino: avendo poco pelo e poco grasso, infatti, i cani piccolissimi potrebbero accusare il freddo.

Scopriamo quali sono le razze più amate, famose e diffuse di cani di piccolissima taglia a pelo corto, e quanto costa comprare uno di questi deliziosi amici a quattro zampe.

Chihuahua

Se c’è un cane piccolissimo che non ha bisogno di nessuna presentazione, quello è il Chihuahua. Cane “da borsetta” per eccellenza, ha il pelo davvero cortissimo e una dimensione così piccola che, appunto, entra comodamente anche dentro una borsa. Amante del gioco e legatissimo alla famiglia che lo adotta, il Chihuahua  odia annoiarsi: per questo, se lasciato a casa da solo, potrebbe combinare qualche guaio. Non va molto d’accordo con gli altri cani, mentre tollera i gatti a patto che ci cresca insieme fin da piccolo. Il prezzo di un cucciolo di Chihuahua varia dai 300 ai 1.000 euro.

Pinscher Nano

Non fatevi ingannare dalla stazza: anche se è minuscolo (non pesa più di 5 kg), il Pinscher nano ha un caratterino che lo rende un perfetto cane da guardia per chi ha poco spazio. Conosciuto anche come Zwergpinscher (è originario della Germania), questo cagnolino è il perfetto cane da appartamento, ha lo stesso temperamento del suo parente più grande ed è un ottima compagnia per il suo padrone. Attenzione agli estranei, perché il Pinscher nano è piuttosto diffidente con tutti. Il prezzo di un cucciolo di Pinscher nano si aggira, solitamente, attorno ai 650 euro.

Welsh Corgi

Il Corgi è un cane famosissimo, per via di una sua appassionata molto speciale: la Regina Elisabetta d’Inghilterra è conosciuta per la sua passione per questa simpatica razza di cani piccolissimi. Eppure le origini del Welsh Corgi sono campagnole, perchè si tratta di un cane che da sempre proteggeva le pecore del Galles, e le donne e i bambini di accampamenti e villaggi. Adorabile con le sue zampette corte, le orecchie a punta e gli occhi furbi, il Corgi si trova a suo agio anche in città, ha un’indole placida ed è un gran coccolone. Perfetto per le persone calme e socievoli, è gentile con tutti ed è anche molto intelligente. Un cucciolo di Welsh Corgi, normalmente, costa tra i 1.000 e i 1.500 euro, ma visto quanto è rinomata la razza, se ne trovano esemplari che arrivano a costare anche 2.500 euro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker