Please wait..

Camminata nei boschi di Caglio tra i quadri di Segantini, 27 febbraio 2021

Please wait..

Evento green alla scoperta dei quadri di Segantini

Sabato 27 febbraio 2021 non perdete la camminata nei boschi alla scoperta dei panorami che hanno interessato la produzione artistica del pittore Giovanni Segantini, uno dei maestri principali del Divisionismo.

Il pittore ha tratto ispirazione dal bucolico paesaggio di dolce montagna per  molte delle sue opere naturaliste e una quindicina di esse sono state riprodotte su grandi pannelli collocati nelle vie dello storico borgo. Dopo aver visitato questo piacevole museo all’aperto seguiremo la nostra guida lungo il sentiero Segantini per raggiungere i folti boschi sopra il paese. Qui verrà proposta anche un’attività giocosa a tema condotta dalla guida prima di fare ritorno passando dal santuario di Campoé.

A fare da guida ci sarà Mauro Re Dionigi, escursionista specializzato, nonché inventore delle Escursioni Emozionali. Gite che tramite giochi e attività coinvolgono i partecipanti a 360 gradi.

Si ricorda che per prendere parte all’iniziativa è necessario iscriversi tramite il portale di riferimento sul sito ufficiale www.associazione.giteinlombardia.it, dove vi sarà chiesto di confermare il Regolamento di escursione e di pagare la quota prevista.

Vi segnaliamo che, in totale, il gruppo dovrà essere composto da un MAX di 20 persone e un MIN di 7. In caso le persone fossero meno di 7 la gita non avrà luogo.

ATTENZIONE: al momento è rimasto solo 1 posto, affrettatevi!

Orario di inizio

Il trekking inizierà alle ore 10:30, presso Via Roma, a Caglio. La fine dell’escursione è prevista per le ore 16:00.

Costo per partecipante

Intero: 22 euro

Soci: 12 euro

Bambini: 10 euro (fino a 12 anni)

N.B. Possono partecipare al trekking soltanto i bambini dai 9 anni in su.

Tipologia di percorso

Lunghezza: 8 km | Dislivello 200 m | Difficoltà: Facile

Cosa portare

  • Scarponcini da montagna
  • Borraccia da 1 litro/thermos
  • Giacca a vento impermeabile, felpa
  • Snak
  • Telo per stendersi
  • Carta e penna
  • Bicchiere

Infine, ricordiamo che, in caso di brutto tempo (pioggia) il trekking verrà annullato. In questo caso, le persone saranno avvertite via WhatsApp o mail il giorno prima e saranno prontamente rimborsate.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker