Please wait..

La Forza delle Donne: concerto in streaming dal Teatro Verdi di Milano, 8 marzo 2021

Arriva un concerto tutto dedicato alle donne al Teatro Giuseppe Verdi di Milano

L’8 marzo 2021 non perdete l’appuntamento con il concerto La Forza delle Donne, in streaming direttamente dal Teatro Verdi di Milano. L’evento è organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con laVerdi. Un’occasione davvero bella per celebrare la Festa della Donna, una giornata che con il passare degli anni diventa sempre più importante.

Il concerto è a cura dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi e, per questa occasione, parteciperanno soltanto musiciste donne. Protagoniste saranno: Lycia Viganò (Violino), Iku Kodama (secondo Violino), Ianina Puscasu (Viola), Nadia Bianchi (Violoncello) e Raffaella Ciapponi (Clarinetto).

Per l’occasione i brani suonati saranno: Quartetto d’archi: III movimento Romanza di Fanny Hensel Mendelssohn, Quintetto per clarinetti e archi in la maggiore K 581 di Mozart e Jazz Suite n°2: Valzer n°2 di Shostakovich.

Gli spettatori potranno seguire la diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiali dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi, in maniera totalmente gratuita. Successivamente, l’esibizione sarà salvata su entrambi i portali e sarà possibile rivederla ogni volta che vorrete.

Orario di inizio e di fine

Ore 12:00 – 14:00

Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi

L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi è stata fondata nel 1993 da Vladimir Delman diventando fin da subito un riferimento imprescindibile per il grande repertorio sinfonico a Milano e in tutta la Lombardia. La sede dei primi concerti fu in origine la Sala Verdi del Conservatorio di Milano per poi passare al Teatro Lirico.

Il 6 ottobre 1999 è stata inaugurata, con la Sinfonia n. 2 Resurrezione di Mahler diretta da Riccardo Chailly, la nuova sede stabile dell’Orchestra, l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, che per le sue caratteristiche estetiche, tecnologiche e acustiche è considerata una della migliori sale da concerto italiane nonché un luogo storico della cultura milanese.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker