Clarissa Bevilacqua in concerto. Evento live il 16 dicembre

Clarissa Bevilacqua e l’orchestra Unimi di Milano saranno protagonisti, il prossimo mercoledì 16 dicembre alle 20.30 di un’eccezionale fine stagione. Si celebrerà così il ventennale dell’orchestra. L’evento si svolgerà a distanza presso l’ Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano. Direttore artistico sarà Alfonso Scarano. Lui, già direttore presso il Thailand Philharmonic Orchestra avrà l’onore di accompagnare la prestigiosa talentuosa artista.

Evento natalizio da non perdere

Clarissa Bevilacqua tra i violinisti si è già distinta presso l’ International Mozart Competition 2020 di Salisburgo nel Concerto per violino e orchestra n. 5 in la maggiore K 219 di Mozart. Lei è stata la vincitrice tra tante giovani promesse della musica. Sarà la protagonista indiscussa del palco per l’occasione. Sarebbe stato sicuramente meraviglioso ed emozionate seguire le straordinarie corde del violino dal vivo. Ma per quest’anno 2020 non sarà possibile. Tutto dovrà essere seguito attraverso uno schermo a distanza. Per evitare assembramenti e ulteriori contagi. Soprattutto una tanto temuta terza ondata di Coronavirus che manderebbe sicuramente l’economia italiana sul lastrico. Il pubblico potrà comunque ammirare la bravura di Clarissa. E soprattutto le sue straordinarie doti come musicista. La diretta streaming sarà assolutamente gratuita. Per qualsiasi informazione sulla manifestazione basterà chiamare al numero per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 50313197 oppure scrivere una mail a orchestra@unimi.it

Clarissa Bevilacqua, chi è?

Clarissa Bevilacqua è davvero una giovane dal maestoso talento. Già giovane promessa all’età di nove anni, è stata la più giovane studentessa a conseguire la laurea in musica. Si pensi che a soli 16 anni ha conseguito il titolo accademico con 110 e lode presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza. Non è finita qui. La ragazza si è esibita in diverse occasioni per quasi tutta Italia. Non solo, anche in Europa. Le corde del suo violino incantano. Così come il suo straordinario sorriso e la sua eccezionale voglia di comunicare ogni libera sensazione con la sua musica.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker