Please wait..

Mug Cake e Crepes al Cioccolato sono le invitanti e semplici ricette di Perugina

La merenda è diventata un rito tutto italiano e una coccola golosa e rigenerante alla quale i bambini, ma spesso anche gli adulti, non sanno rinunciare. Il contesto attuale ci ha portato a passare sempre più tempo in casa e quale miglior distrazione dalla vita di tutti i giorni se non la cucina? Uno spazio dove reinventarsi e liberare la propria creatività per spezzare la monotonia a casa, ma anche un luogo dove poter ritrovare il sorriso godendosi un meritato momento goloso. Ed infatti, originariamente, la merenda (dal latino “merere”) non era considerata un pasto “obbligatorio”, ma era appunto necessario “meritarsela”. E tra Smart working, didattica a distanza e piccoli stress di ogni giorno, chi più di noi necessita di ritagliarsi, durante la giornata, uno spazio per una pausa divertente per ritrovare tutte le energie e la propria tranquillità?

Ecco che dalla Scuola del Cioccolato Perugina arrivano due ricette creative per tutti quelli che meritano un momento di dolcezza per recuperare il sorriso durante la giornata: la Mug Cake al Cioccolato e le Crepes al Cioccolato Fondente, semplici da realizzare e piene di gusto, arricchite e rese ancora più speciali dall’inconfondibile Cioccolato Fondente Perugina GranBlocco, un perfetto mix di energia e golosità, ottimo per ogni pausa rigenerante. La merenda, quindi, non è solo un momento di coccola, ma anche un’occasione per staccare dal quotidiano e dedicarsi semplicemente a sé stessi, ritrovando la giusta serenità e tranquillità tra i propri fornelli.

Mug Cake Perugina

Prima tra le soluzioni regalate dalla Scuola del Cioccolato Perugina è la Mug Cake al Cioccolato, pensata per chi, durante il pomeriggio, vuole togliersi uno sfizio e premiarsi con gusto. Realizzarla è semplicissimo: basterà unire in una ciotola latte, farina, Perugina cacao amaro e lievito e aggiungere all’impasto il cioccolato Perugina GranBlocco Fondente Extra 50% e le uova, montate con lo zucchero. Dopo aver cosparso l’impasto con piccoli pinoli e averlo lasciato in forno per 15 minuti la torta in tazza sarà pronta per essere gustata e ripartire con la giusta carica.

Crepes al Cioccolato Fondente Perugina

Le Crepes al Cioccolato Fondente sono la seconda ricetta, perfetta per una merenda pomeridiana da fare soli o in compagnia della propria famiglia. Prepararle è semplicissimo, basterà unire insieme uova, latte e farina e mescolare fino ad ottenere un composto liscio e vellutato. Dopo aver fatto riposare l’impasto lo si dovrà versare poco alla volta in una padella antiaderente con un mestolo. Infine, non solo ad accompagnare il dolce, ma vero e proprio protagonista della ricetta, sarà Perugina GranBlocco Fondente Extra 70%, che grazie alla sua lavorabilità e alla facilità di scioglimento verrà trasformato in una crema e, unito alla panna, andrà a farcire le Crepes dandogli quel tocco goloso.

Tutte le ricette Perugina nascono e prendono vita alla Scuola del Cioccolato Perugina, a Perugia, dove i Maestri Cioccolatieri con passione, ogni giorno, offrono tutta la loro creatività ed esperienza nel mondo del Cioccolato. Perugina, dal 1907, racconta una storia fatta di tradizione, passione e qualità che è alla base dei sui prodotti. In particolare, i blocchi di cioccolato Perugina GranBlocco nascono per essere protagonisti di creazioni che sapranno distinguersi per qualità e gusto.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker