Please wait..

Recensione opinioni di Battlefield versione 2042

Please wait..

Il modo più semplice per concepire Battlefield 2042 è come una versione più grande di Battlefield 3 o 4. Il gioco presenta grandi partite da 128 giocatori su un terreno altrettanto massiccio, così come una vasta gamma di armi e veicoli. L’unico posto in cui 2042 perde peso è l’opzione single-player, che è generalmente inclusa nei giochi Battlefield.

Battlefield 2042 è un gioco totalmente multiplayer, quindi i suoi creatori hanno fatto di tutto per creare un’esperienza diversa. Insieme ad alcune varianti tradizionali di Battlefield che sono state raccolte sotto l’ombrello della modalità di gioco All-Out Warfare, Battlefield 2042 offre ai giocatori altre due opzioni: Hazard Zone e Battlefield Portal. Mentre le modalità supplementari nei precedenti giochi di Battlefield sono sempre sembrate un riempitivo, le due nuove aggiunte di 2042 brillano di per sé, rendendo il gioco di quest’anno uno sparatutto in prima persona imperdibile.

Il prossimo livello di Battlefield

Recensione opinioni di Battlefield versione 2042插图
Tutte le immagini e i video sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari

.

Battlefield 2042 è uno sparatutto militare multiplayer in prima persona che si concentra sul gameplay basato su obiettivi. L’esperienza principale di Battlefield consiste nelle modalità tradizionali del gioco, come Conquest, Breakthrough e Rush. Anche se non ho potuto giocare a Rush, ho giocato a Conquest e Breakthrough e posso confermare che il cuore e l’anima di Battlefield sono non solo presenti, ma rafforzati in 2042.

Mi sembrava di essere nel periodo d’oro di Battlefield 3 o 4 mentre combattevo nei magnifici ed enormi campi di battaglia di Battlefield 2042. Con una pletora di armi e veicoli a mia disposizione, ero libero di attaccare i miei nemici e i loro obiettivi in qualsiasi modo ritenessi opportuno. Gli specialisti e il nuovo approccio aperto del gioco ai loadout hanno solo aggiunto un senso di libertà unico al gioco.

Gli specialisti sono una delle nuove aggiunte più discusse di 2042, ma è una cosa che mi piace molto. I personaggi speciali hanno ciascuno il loro set unico di poteri passivi e attivi, che vanno dall’hacking dei veicoli in modo che non possano sparare alla creazione di torrette di guardia. Sono un’altra opzione per i giocatori per trarre vantaggio da ogni mappa o per far oscillare un incontro a loro favore. Anche se non tutti gli specialisti sono creati uguali, tutti hanno le loro possibilità di brillare.

Mantenendo il concetto di fornire ai giocatori delle alternative, la scala di Battlefield 2042 offre esattamente questo. Indipendentemente dalla mappa in cui mi trovavo, avevo una serie di alternative per quello che volevo fare in quel momento. Potevo guidare un carro armato verso un obiettivo, pilotare un elicottero, fare il cecchino o immergermi nei dettagli di una delle decine di combattimenti in corso in qualsiasi momento. Con 64 persone in ogni squadra, c’è sempre un nuovo conflitto in cui essere coinvolti. Se un combattimento non va bene, non c’è bisogno di cambiare classe per adattarsi alla situazione. Basta andare a combattere da un’altra parte.

Durante ognuna di queste volte, stavo ululando, divertendomi e provando qualcosa di unico in un gioco Battlefield.

L’apertura di All-Out Warfare porta naturalmente ad alcuni di quei momenti praticamente marchiati Battlefield. In questo gioco ho fatto cose che non avrei potuto fare in nessun altro gioco in sole due ore. Ho abbattuto un elicottero con il cannone principale di un carro armato, ho distrutto un’auto piena di giocatori con un attrezzo di riparazione e ho costretto un altro giocatore a uscire dal suo carro armato colpendolo così forte che si è ribaltato sulla testa. Durante ognuna di queste volte, stavo ululando, divertendomi e provando qualcosa di unico in un gioco di Battlefield.

La riproduzione del picco di Battlefield 3 e 4 in Battlefield 2042 arriva anche senza i difetti di quei giochi. Non ho scoperto alcun veicolo o armamento instabile durante il mio tempo con 2042. I carri armati sono potenti, ma possono essere rapidamente distrutti da altri carri armati o dai giocatori. Gli elicotteri d’attacco, che erano praticamente indistruttibili in Battlefield 4, ora sono lenti e suscettibili. I combattimenti, indipendentemente da come vengono combattuti, sono di solito sempre alla pari.

Anche le armi hanno una pletora di possibilità. L’arsenale in Battlefield 2042 è vasto e vario, e può essere regolato al volo. Anche se i giocatori non possono cambiare facilmente le dotazioni, il sistema “plus menu” del gioco è un aggiornamento che cambia il gioco e che permette ai giocatori di cambiare al volo gli accessori delle loro armi. Come utente di DMR, significava che potevo equipaggiare rapidamente la mia arma per il combattimento a distanza ravvicinata dopo aver combattuto da lontano.

Senza dubbio, conquista e conquista sono gli unici modi per giocare a Battlefield 2042. Entrambe le modalità fanno un uso eccellente dell’enorme scala del gioco. I combattimenti divampano su mappe enormi, i veicoli trasportano i giocatori da un obiettivo all’altro e c’è sempre un nuovo metodo per affrontare uno scenario. Poiché i chokepoints non sono più così evidenti sulle mappe più grandi, l’attività non si ferma mai. Sono stato coinvolto in entrambe le modalità dall’inizio alla fine.

Pagare per il rischio

Recensione opinioni di Battlefield versione 2042插图1
Tutte le immagini e i video sono coperti da copyright dei rispettivi proprietari

.

Lo stesso non si può dire per Hazard Zone, una delle nuove modalità di Battlefield 2042. Invece di mettere due squadre di 64 giocatori l’una contro l’altra, otto giocatori ur (su PC e console next-gen) vengono fatti volare in una mappa e devono combattere tra loro e contro nemici controllati dall’IA per mettere al sicuro le unità dati. I giocatori devono poi utilizzare un elicottero per fuggire dalla mappa una volta ottenute le unità. L’obiettivo è che solo una squadra sia in grado di fuggire in sicurezza.

In mancanza di un’analogia migliore, Hazard Zone è simile a Escape From Tarkov. I giocatori guadagnano valuta uccidendo i nemici o catturando i dischi, che possono poi utilizzare per acquistare nuove armi, armature e altri oggetti. Questo nuovo equipaggiamento può poi essere utilizzato nella prossima partita di Hazard Zone, fornendo al vincitore un vantaggio sulla concorrenza.

Questo contribuisce a quello che potrebbe diventare un circolo vizioso più avanti nella vita di Battlefield 2042. I primi utilizzatori (e vincitori) della modalità di gioco avranno sempre un vantaggio sugli altri giocatori, grazie a una massiccia cassa di guerra che li mantiene riforniti di buone armi e altre cose. I vincitori continueranno a vincere, mentre i perdenti continueranno a soffrire a causa di un grave squilibrio di fondi.

Ma quel problema è lontano, e non è stato qualcosa con cui ho avuto a che fare durante la mia valutazione. Hazard Zone, a mio parere, è una fantastica aggiunta al repertorio di Battlefield, anche se con notevoli svantaggi. I giocatori devono comunicare dopo essere stati scaricati in una grande mappa e aver detto di combattere gli avversari e raccogliere le unità. Hazard Zone è di gran lunga la modalità di gioco più dipendente dalla comunicazione in Battlefield 2042, e il gioco non supporterà la chat vocale al lancio. Ciò significa che i giocatori devono formare una squadra con altri tre amici se vogliono avere una buona possibilità di vincere una partita di Hazard Zone, un lusso che non tutti hanno.

Hazard Zone, d’altra parte, è una modalità di gioco superba che mette da parte la distruzione e la portata di Battlefield come franchise a favore della tattica quando si ha un gruppo e si può comunicare. Durante il tempo che ho trascorso con questa modalità di gioco, io e i miei compagni di squadra pianificavamo i nostri percorsi in anticipo, assicurandoci che nessuno venisse mai lasciato solo per essere eliminato. Durante i combattimenti, collaboravamo indicando i bersagli da far fuori al nostro singolo compagno armato di razzo.

Hazard Zone è un esperimento riuscito che ha bisogno solo di qualche ritocco per brillare come All-Out Warfare.

Questa collaborazione è stata sostenuta dagli esperti di 2042, che hanno veramente fatto brillare la modalità di gioco. Lo specialista appropriato può cambiare le sorti di un conflitto o metterlo completamente fuori gioco. Ho trascorso la maggior parte del mio tempo giocando come un irlandese, che può erigere piccole barricate dove vuole. Ciò significava che non importava dove la mia squadra combattesse, avevamo sempre una copertura. Altri specialisti, come Falck, Boris e Paik, erano impossibilmente forti in Hazard Zone grazie all’assistenza che fornivano al tuo gruppo.

Ammetto che ero scettico su Hazard Zone quando ne ho sentito parlare per la prima volta. Ho giocato alla precedente avventura di Battlefield nel genere battle royale e, ad essere onesti, l’ho disprezzata. Hazard Zone, d’altra parte, è un esperimento riuscito che richiede solo alcuni cambiamenti per brillare come All-Out Warfare. Posso solo sperare che i creatori possano lucidare quello che dovrebbe diventare un punto fermo del marchio Battlefield senza un mezzo adeguato per i compagni di squadra per connettersi senza essere amici e un ciclo di gioco che favorisce sempre i vincitori.

Un ritorno al passato

Recensione opinioni di Battlefield versione 2042插图2
Tutte le immagini e i video sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari

.

A differenza di All-Out Warfare, che è una versione più raffinata dell’esperienza di Battlefield, e Hazard Zone, che è un esperimento riuscito, Battlefield Portal si è distinto durante il mio tempo con il gioco. Portal è essenzialmente una suite di creatività per 2042, che permette agli utenti di creare le proprie modalità di gioco con una pletora di scelte. C’è persino un sistema di codifica di base.

Queste possibilità sono state usate per creare semplici modalità di gioco nella mia limitata esperienza con 2042, come un veloce free-for-all e un altro in cui ogni giocatore ha un solo razzo da sparare e può guadagnarne un altro solo saltando cinque volte. Non erano particolarmente divertenti da giocare, ma sono serviti come un’efficace prova di concetto. I giocatori che passano abbastanza tempo a imparare i meccanismi di Battlefield Portal saranno in grado di creare alcune incredibili modalità di gioco che potrebbero forse rivaleggiare con quello che gli sviluppatori del gioco hanno creato. Anche se non sono stato testimone di nulla del genere durante il mio tempo con il gioco, sono curioso di vedere cosa succederà dopo il lancio.

Per me, l’apice di Battlefield Portal è stato quando è stato usato per ricreare esperienze esistenti piuttosto che svilupparne di nuove. La modalità di gioco permette ai giocatori di accedere a un sottoinsieme di cose di Battlefield 1942, Bad Company 2 e Battlefield 3, così come a tutto ciò che si trova nel 2042. Di conseguenza, sono stato in grado di giocare a Rush su Arica Harbor in Bad Company 2. Non potevo fare strafe durante lo sprint, sparare a vista con un fucile a pompa, o andare prona, come potevo fare in quel cult-classico del franchise Battlefield. Detto semplicemente, era meraviglioso.

Lo stesso si può dire per la resa di Battlefield Portal del Confine Caspio di Battlefield 3, che, come ogni altra mappa non 2042 nella modalità di gioco, è stata ricreata con una grafica migliorata. L’area e la sua gigantesca torre pieghevole ora appaiono molto meglio per i giocatori di ritorno, ma sono anche una delizia per i nuovi arrivati. Giocare una partita di conquista sulla mappa ha solo aggiunto nostalgia, facendomi sperare che altre mappe dei precedenti giochi di Battlefield riceveranno lo stesso trattamento.

La modalità ha già una pletora di strumenti e impostazioni da usare per i creatori; tutto ciò di cui ha bisogno ora è, beh, di creatori.

Non mi sembra di aver sperimentato l’apice di Battlefield Portal durante il mio tempo con esso. Ho avuto modo di giocare ad alcune modalità di gioco personalizzate, ma il punto culminante è stata un’escursione nostalgica attraverso Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 3. Questo non sembra essere il caso. Battlefield Portal si concentra sul contenuto creato dal giocatore piuttosto che rivivere le voci precedenti del franchise Battlefield. Potrei sempre giocare a Battlefield 3 se lo volessi davvero. Ma sono sicuro che con gli strumenti forniti da Battlefield Portal, gli utenti saranno in grado di sviluppare alcune modalità spettacolari per far divertire gli altri. La modalità ha già una pletora di strumenti e impostazioni che i creatori possono utilizzare; tutto ciò di cui ha bisogno ora è, beh, di creatori.

Tieni a mente

Recensione opinioni di Battlefield versione 2042插图3
Tutte le immagini e i video sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari

.

Ci sono state alcune bandiere rosse sollevate durante il processo di valutazione di Battlefield 2042 di cui dovreste essere consapevoli. Il gioco era disponibile esclusivamente per PC attraverso EA. Per recensirlo, i critici dovevano soddisfare un criterio minimo di specifiche. Nonostante il fatto che Battlefield 2042 sia un gioco multipiattaforma (giocabile sia sulle console attuali che su quelle di generazione precedente), qualsiasi recensione di Battlefield 2042 che leggerete proverrà molto probabilmente da qualcuno che ha giocato il gioco su un PC potente. Non sappiamo come il gioco si comporti su piattaforme come PS4 e Xbox One.

Senza poter giocare a Battlefield 2042 su console, non è chiaro come si comporterà il gioco su piattaforme diverse dal PC. Per dirla semplicemente, non lo sappiamo. Il gioco funziona ragionevolmente bene su PC, tuttavia, ho incontrato alcune difficoltà. Il mio PC è andato in crash una volta durante la recensione del gioco e ha aumentato l’utilizzo della memoria del sistema dal 50% al 98% in molti casi. Il PC utilizzato per recensire Battlefield 2042 ha un totale di 16 GB di RAM DDR4 3200 MHz, che è la quantità raccomandata dal gioco sulla sua scheda tecnica.

Pensieri finali

Recensione opinioni di Battlefield versione 2042插图4
Tutte le immagini e i video sono sotto il copyright dei rispettivi proprietari

.

A causa del fatto che Battlefield 2042 è disponibile solo online, ha dovuto compensare la mancanza di qualsiasi contenuto single-player con una serie di contenuti online degni di nota. I creatori del gioco non solo ci sono riusciti, ma sono andati ben oltre in questo senso. All-Out Warfare è una brillante evoluzione della classica esperienza di Battlefield, modernizzando il genere con più scala, spettacolo e opzioni di gioco che mai. Battlefield Portal e Hazard Zone brillano entrambi di per sé, con il primo che dimostra che può essere utilizzato come base per i giocatori per costruire le proprie esperienze uniche nel 2042. Se una futura versione di Battlefield non includerà queste due modalità, la considererò incompleta.

Tuttavia, Battlefield 2042 non è privo di difetti. La versione del gioco che ho giocato, che sarà anche disponibile per i giocatori quando uscirà in accesso anticipato il 12 novembre, è afflitta da problemi di prestazioni. A 2042 manca anche la chat vocale di gioco, che sarà introdotta dopo il rilascio ufficiale del gioco il 19 novembre. A parte questi difetti, Battlefield 2042 è uno dei migliori sparatutto in prima persona che ho giocato quest’anno e sarà un’aggiunta regolare alla mia libreria del PC.


C’è un’opzione migliore?

Call of Duty: Vanguard è ora disponibile se siete alla ricerca di un diverso tipo di esperienza sparatutto. Niente, tuttavia, è paragonabile alla scala e alla qualità di 2042.

.

Quanto tempo durerà?

.

Battlefield 2042 è un gioco solo multiplayer, quindi non esiste una cosa come “completarlo” nel senso tradizionale. Detto questo, le sue numerose modalità dovrebbero fornire ai giocatori ore e ore di piacere.

Si dovrebbe acquistare?

Sì. Battlefield 2042 è il nuovo punto più alto del franchise, e nessun fan di Battlefield dovrebbe perderselo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker