Please wait..

Donnola domestica: prezzo, dove comprarla, carattere, è legale in Italia?

Avere un animale domestico è la migliore scelta possibile per avere un compagno leale e sempre disponibile. In più, ci sono molteplici scelte in tal senso che permette di variare la consuetudine legata a un cane o a un gatto. La donnola domestica, ad esempio, è una proposta sui generis che però garantisce ciò che si desidera in men che non si dica. Inoltre, le donnole vantano innumerevoli peculiarità che le rendono adorabili e ricche di sfaccettature. In virtù di ciò, occorre fare il punto della situazione andando oltre quelle che possono essere delle splendide donnola foto o donnola immagini.

Donnola domestica: cos’è e cosa mangia

Innanzitutto va detto che, sebbene sia un animale simile alla faina, la donnola (o la donnola sarda) ha delle dimensioni contenute. In più, come testimoniano le immagini donnola sparse sul web (e non solo) ha un aspetto grazioso è può essere addomesticata senza alcun problema. Difatti, la donnola è un animale presente in Europa, nel Nord America e in Asia. Questa specie la si può incrociare nei tronchi degli alberi o in alcune cavità del terreno. Tuttavia, molte immagini della donnola dimostrano che è un animale che vive soprattutto di notte poiché passa gran parte della giornata lontana dall’occhio umano – e non.

Carnivori come la donnola – basti pensare al cane pizziglio o ai furetti in vendita – ce ne sono eccome. Nel caso di una donnola domestica, che è docile e giocosa come un gatto, si ha a che fare con una varietà di alimenti da sottoporre alla sua attenzione. Lepri, conigli, uccellini di taglia piccola e insetti sono alcune delle prelibatezze di cui è particolarmente ghiotta. In più, se viene allevata fin da piccola, acquisirà un manto da far invidia alle altre razze. Confrontando foto della faina, furetti foto e immagini del furetto, si noterà fin da subito la differenza.

Prezzo, dove comprarla e quadro normativo in Italia

Se si vuole acquistare una donnola domestica, bisogna affidarsi ad un allevamento ad hoc specializzato in questo genere di richieste. La vendita furetti, il furetto vendita, i furetti vendita e il furetto in vendita ha delle similitudini in tal senso. In più, come con le furetto immagini, si può scegliere la donnola che si preferisce pagando un prezzo che si aggira, orientativamente sui 120 euro. Si tratta di una spesa accessibile, dunque, che può fare la felicità sia dei grandi che dei piccini.

Le immagini furetto e le immagini della faina non sono tutto, poiché anche con la donnola domestica c’è un preciso quadro normativo a cui riferirsi. Il CITES e il Ministero dell’Ambiente hanno delineato, infatti, una precisa tabella di tutti quegli animali che è possibile detenere senza alcun problema. La donnola, fortunatamente, rientra in questo novero. Gli unici accorgimenti da curare, qualora la situazione lo richieda, riguarda il rispetto di precise regole condominiali. Una volta superato anche questo step nel migliore dei modi, è possibile acquistare la propria donnola senza alcun problema. Il suo carattere docile e mansueto conquisterà chiunque voglia dedicarle le sue attenzioni.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker