Azioni Terna: quando investire, quotazione oggi

Le azioni Terna sono quotate alla Borsa di Milano nell’indice FTSE MIB, settore utilities.

Terna Rete Elettrica Nazionale SpA è una società italiana attiva nel settore utility e si occupa, in particolare, di trasmettere energia come operatore di rete indipendente.

Tra le principali attività, Terna gestisce gli impianti, opera la manutenzione e l’efficientamento delle strutture.

Oltre al core business connesso con la gestione della rete elettrica, la società è impegnata nel settore delle linee ad alta tensione nelle comunicazioni, compreso il segmento delle fibre ottiche.

Azioni Terna in borsa: quotazione, andamento

Le azioni Terna oggi sono quotate a 6,57 euro, in progresso del 3,07% rispetto all’apertura.

Buona performance, dunque, per le quotazioni Terna che si confermano molto stabili.

Il titolo in esame è tra i pochi che possono vantare un andamento in pareggio se consideriamo l’ultimo anno (-0,9%) e nel corso dell’ultima settimana ha fatto registrare un incremento dello 0,54% (Quotazione Terna).

Nelle 52 settimane, il titolo (Terna Borsa) ha toccato il suo higher price a quota 8,37 euro, toccando invece il minimo a 5,9 euro per ogni azione Terna.

L’ultimo scenario tecnico disegnato dagli analisti era impostato su Neutral, con previsioni leggermente ribassiste nel breve e medio termine (Terna quotazione).

Nessuna indicazione di rilievo dagli indicatori tecnici, con stocastico e RSI abbastanza neutri segno di una lateralità con tendenza ribassista mitigata da lievi segnali di ripresa.

Data l’impostazione generale, la raccomandazione degli esperti era di non operare in attesa di un rafforzamento del trend in una direzione o nell’altra.

Previsioni Terna quotazioni e trend

Dal punto di vista operativo, dunque, si consiglia di non aprire nuove posizioni prima di ulteriori segnali di ingresso che confermino un trend in atto.

Tuttavia, la buona performance odierna, autorizza all’ottimismo su potenziali investimenti a breve.

La quotazione di oggi risente sicuramente del buon momento di Piazza Affari (Terna azioni), sospinta da Wall Street, a sua voca animata dalle voci di un possibile allentamento della strategia della Fed sui tassi.

Finché le incognite che agitano i mercati saranno così numerose, i traders dovranno fare i conti con l’elevata volatilità che contraddistingue le transazioni in questi giorni.

Tante opportunità ma anche molti pericoli per i capitali investiti.

Occorre, dunque, valutare le evoluzioni della congiuntura internazionale prima di acquistare l’asset.

Per chi volesse, comunque, aprire nuove posizioni, segnaliamo un primo supporto individuato a 6,1 euro, mentre l’area di prima resistenza si posiziona a quota 6,56 euro.

Ultime notizie

Il settore della produzione energetica è stato interessato, in queste ore, dalle possibili criticità legate all’eclissi solare che ha interessato complessivamente 13GW di produzione solare proveniente dal fotovoltaico.

Terna, in collaborazione con i principali operatori europei, ha messo in campo una serie di azioni volte a scongiurare problemi di approvvigionamento energetico per gli utenti.

Grazie alle sinergie e alle strategie di coordinamento, le principali reti oggetto di possibili criticità sono state sottoposte ad un’accurata opera di monitoraggio e al reperimento di risorse attraversi il mercato dei servizi di dispacciamento.

E’ stato, così, possibile per Turchia, Germania e Italia, le aree di produzione de fotovoltaico maggiormente impattate dal fenomeno naturale, evitare ripercussioni per gli utenti privati e le aziende.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker