Azioni Victoria’s Secret: quotazione, andamento, previsioni

Le azioni Victoria’s Secret sono quotate al Nyse di New York, nel settore Consumer Cyclical.

Victoria Secret è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di intimo femminile (Victoria’s Secret intimo), abbigliamento e bellezza.

Proprietaria anche del marchio Pink, la società produce anche il profumo Victoria Secret, pigiameria, loungewear e costumi da bagno.

L’azienda, fondata nel 1977 a San Francisco, ha attualmente la sua sede a Columbus e negli USA è il maggiore rivenditore di biancheria intima femminile.

Vanta una presenza globale attraverso gli oltre 800 negozi. In Italia la presenza più importante è Victoria’s Secret Milano con 3 negozi, e a Napoli con 2 punti vendita, mentre sul web è attivo il Victoria Secret online shop Italia.

L’azienda, a livello pubblicitario, è nota per le Victoria Secret Angels (Angeli Victoria’s Secret), le modelle Victoria Secret presenti sulle principali riviste di moda mondiali.

La società vanta una capitalizzazione di oltre 2,8mld di dollari

Azioni Victoria’s Secret: quotazione e andamento

Il titolo, al momento in cui scriviamo, è quotato a 36,3 dollari, in progresso del 2,46% rispetto alla precedente quotazione. Buon momento, dunque, per l’asset che nell’ultimo trimestre ha recuperato il 24% rispetto alla perdita del 30% accusata nell’ultimo anno.

Lo scenario disegnato dagli analisti, attualmente, si posiziona su Strong BUY. L’attesa al rialzo è prevista sia per il breve che medio termine, data la posizione del prezzo al di sopra delle medie mobili.

Anche lo stocastico e l’oscillatore RSI stazionano nella parte alta della rispettiva banda di oscillazione, inequivocabile segnale rialzista.

Nel corso delle 52 settimane, l’asset ha toccato il prezzo minimo a 26 dollari, mentre il massimo ha raggiunto quota 65,2.

Previsioni nel breve e medio termine

I dati positivi incoraggiano ad aprire posizioni rialziste.

Gli esperti ritengono, infatti, che l’analisi tecnica sostenga pienamente strategie Long, un trend che dovrebbe proseguire anche nel medio periodo.

Per chi fosse interessato ad operare sul titolo Victoria Secrets, ricordiamo che la prima resistenza è individuata a 38,6 dollari, mentre un’importante area di supporto si trova a quota 33,9.

Le attese sono per una prosecuzione verso l’alto, oltre gli attuali livelli di resistenza, spingendosi verso nuovi massimi a 39 dollari.

Ultime notizie

Ad incoraggiare gli investitori nel porre un focus sul titolo, sono arrivati i dati nell’ultimo trimestre riguardanti le previsioni di vendita all’estero.

I risultati sono stati, a quanto pare, superiori alle attese e ciò ha dato impulso alla discussione sul nuovo piano di espansione aziendale e all’acquisizione di nuovi asset nel proprio portfolio.

Dunque, un momento estremamente positivo per la società ed allettante per chi volesse includere il titolo in portafoglio.

Il dato può essere letto in chiave ottimistica anche in considerazione della particolare situazione dei mercati, particolarmente attenti a captare ogni minimo segnale negativo.

Questo aumenta l’indice di volatilità e necessita di cautela ed attenzione da parte degli investitori, ma il consensus pressoché unanime degli analisti può rappresentare una nota positiva che sostiene ed incoraggia l’apertura di nuove posizioni long.

Si segnala al riguardo, il possibile allentamento della Fed sul piano di rialzo dei tassi.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker