Please wait..

Azioni Bayer: quotazione, andamento e previsioni

Le azioni Bayer sono quotate nelle principali borse mondiali, in Italia nell’indice GEM (Bayer Milano).

Bayer AG è un’azienda attiva nel settore nelle scienze biologiche con sede in Germania, impegnata soprattutto nei segmenti Health Care e farmaceutica.

Per quanto riguarda la ricerca e distribuzione di medicinali, Bayer si concentra sui prodotti soggetti a prescrizione medica ma offre anche soluzioni per la dermatologia, prodotti da banco, integratori e cura del corpo.

La società vanta una capitalizzazione di oltre 48mld di euro ed è proprietaria della squadra di calcio Bayer 04 Leverkusen Fußball.

Azioni Bayer tempo reale in borsa

Al momento, nell’indice DAX il titolo Bayer è quotato a 49,9 euro, in crescita dello 0,27%. La quotazione Bayer, nelle 52 settimane, ha raggiunto il suo massimo a quota 68 euro, mentre ha toccato il valore minimo a 43,9 euro per ogni azione Bayer (Bayer azioni).

Lo scenario tecnico disegnato dagli analisti è, attualmente, impostato al rialzo nel breve periodo mentre è sostanzialmente neutrale se riferito al medio termine.

L’analisi degli indicatori fornisce ulteriori conferme sulla forza rialzista del breve periodo, con il prezzo che sosta al di sopra della media mobile veloce.

L’indice RSI sembra confermare il trend positivo delle quotazioni Bayer così come lo stocastico.

Bayer quotazione e previsioni

Così come per la maggior parte dei titoli, anche per le azioni Bayer è difficile fare previsioni che vadano al di là della semplice analisi tecnica del titolo.

La congiuntura internazionale risente di troppe variabili, come la guerra in Ucraina, l’inflazione e le fluttuazioni dei prezzi dell’energia, per poter offrire valutazioni attendibili a lungo termine.

Attualmente, però, Bayer pare offrire un profilo di maggiore stabilità rispetto ad altri asset, e questo potrebbe allettare gli investitori che non sono alla ricerca di sostanziosi realizzi, bensì di un porto sicuro in attesa di schiarite.

Non è un caso se nell’Eurostoxx 50, che raggruppa le principali aziende dell’Eurozona, tra le blue chip Bayer è una delle poche che può vantare un risultato positivo, pari a +1% dall’inizio dell’anno.

Considerando che l’indice sta facendo registrare il maggior periodo di ipervenduto dal 2020 ad oggi, il dato può essere letto in ottica positiva rispetto a potenziali investimenti sulle azioni Bayer.

Conviene investire?

Per le implicazioni a cui abbiamo accennato, investire attualmente nel mercato degli stock impone particolare attenzione.

Se ci riferiamo alla mera analisi tecnica, allora gli analisti suggeriscono di attendere ulteriori evoluzioni del trend in un senso o nell’altro prima di aprire posizioni short o long.

Da questo punto di vista, il titolo offre buone prospettive di stabilità e di crescita almeno nel breve termine.

Se analizziamo l’aspetto congiunturale, allora ricordiamo che in questo periodo si analizzano gli utili nel trimestre, un ottimo indicatore dello stato di salute delle società. Bayer ha appena annunciato l’avvio della fase 3 dello studio sul farmaco Asundexian.

Si tratta di un inibitore del fattore Xla utile nel trattamento della fibrillazione atriale, mentre sono stati diffusi i dati sul Kerendia, un farmaco utilizzato nei pazienti che soffrono di diabete e insufficienza renale, efficace a quanto pare nel diminuire l’incidenza di complicazioni cardiache.

Incoraggianti prospettive, dunque, per chi prevede di investire sull’asset nelle prossime sedute.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker