Azioni Brembo: quotazione, andamento, previsioni

Le azioni Brembo sono quotate alla Borsa Italiana nell’indice Mid Cap.

Freni Brembo SpA è una società italiana leader mondiale nel settore della produzione di impianti frenanti.

Brembo offre sistemi di frenata all’avanguardia per auto e moto ma è particolarmente impegnata nella ricerca e sviluppo di brake system per le competizioni.

Presente praticamente a livello planetario, Brembo offre pinze, pompe e pastiglie e dischi che equipaggiano le più esclusive e veloci auto e moto del panorama internazionale.

L’azienda ha una capitalizzazione superiore ai 3,5mld di euro.

Azioni Brembo: trend e quotazione

L’attuale quotazione del titolo Brembo a Piazza Affari ha raggiunto i 10,6 euro, al momento in linea con l’ultima giornata (+0,19% azioni Brembo in tempo reale).

Il titolo ha raggiunto il prezzo massimo a quota 13,2 nelle 52 settimane, facendo registrare il minimo a 8 euro (Brembo azioni).

Il quadro tecnico disegnato dagli analisti propende nettamente per BUY.

Il consensus è quasi unanime nel breve termine ma la visione è rialzista anche nel medio periodo.

Il prezzo, infatti, staziona sopra le due medie mobili e finché rimarrà tale, il trend sarà ben definito.

Si consiglia, comunque, di monitorare l’evolversi della quotazione poiché sia lo stocastico che l’oscillatore RSI si trovano in zona ipercomprato (Brembo quotazioni).

Possibili, dunque, momentanee correzioni ribassiste del sistema volte a smaltire i realizzi.

Previsioni quotazione Brembo

Il prezzo si lascia alle spalle lo stop e si avvicina a grandi passi al target individuato a 10,9 euro (Brembo quotazione).

Ad oggi, i valori del primo supporto e della prima resistenza sono impostati rispettivamente a 10,2 e 10,8 euro.

Dal punto di vista operativo, l’analisi tecnica conferma e sostiene opportunità rialziste.

Per chi volesse aprire posizioni long, gli esperti suggeriscono diverse strategie ma a patto che si verifichi un momentaneo downtrend.

Si consiglia di entrare a 8,3 con stop loss a 7,8 e target a 9 euro, possibilità di buy up a 9,8 euro, impostando uno stop a 9,1 e un target a 10,6. Allo stato attuale, l’analisi tecnica offre ampio supporto alle strategie rialziste.

Come di consueto, si raccomanda prudenza nell’assumere le proprie posizioni sul mercato, e di monitorare attentamente la situazione internazionale.

I dati macroeconomici e un’alta volatilità sui mercati finanziari possono esporre al rischio di repentini breakout al termine di periodi di lateralità.

Ultime notizie

Il focus degli investitori è puntato sicuramente su Brembo.

L’asset ha guadagnato oltre il 25% solo nell’ultimo mese ed è stata tra le poche aziende a contenere le perdite nell’ultimo anno.

Già nel primo trimestre Brembo dichiarava un aumento dei ricavi (857mln) pari al 27% sul 2021,  EBITDA 150mln (+11%) e utile netto di 71mln (+16%).

La solidità dell’azienda e la capacità di innovare, resa possibile grazie a costanti investimenti nella ricerca, ha consentito a Brembo su superare il rallentamento degli ordini e di conquistare ulteriori quote di mercato.

La politica aziendale piace, evidentemente, ed è a questo scopo che è rivolta la massiccia presenza nel settore delle competizioni e dei veicoli ad alte prestazioni.

Ricordiamo che l’azienda, in occasione dell’ultimo stacco della cedola, ha distribuito dividendi pari a 0,26 euro per ogni azione ordinaria (quotazioni Brembo)

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker