Please wait..

Quanto costa una Bentley? Nuova, usata, cabrio

Strano destino, quello della prestigiosa casa automobilistica britannica Bentley.

Per anni relegata a sottomarca della Rolls Royce, si è di recente imposta all’attenzione del grande pubblico per i suoi lussuosi ed esclusivi modelli di berline, grazie anche alla loro popolarità tra famosi personaggi dello sport e dello spettacolo.

La Bentley, però, nasce come auto sportiva e vanta invidiabili successi in prestigiose competizioni, anche in tempi più recenti.

Quanto costa una Bentley?

Assicurarsi la guida di un modello Bentley richiede un notevole esborso relativo all’acquisto ma anche un grande impegno finanziario legato ai costi di gestione (Bentley prezzo).

Attualmente la casa della Flying B. (logo Bentley) produce tre modelli, la Bentayga, la Continental e la Flying Spur, tutte declinata in diverse versioni e allestimenti esclusivi (auto Bentley).

Se amate la guida comoda e desiderate di provare la sensazione di guidare un verso salotto, potreste acquistare il SUV Bentayga che richiede dai 176mila ai 260 mila euro, a seconda delle versioni (Bentley Costo).

I prezzi della sportiva Continental GT partono dai 224mila fino ai 246 mila per la versione coupé, mentre la versione cabrio più costosa arriva a circa 300mila euro (prezzo Bentley).

In linea con questi prezzi anche i modello berlina della nuova Bentley Flying Spur (Bentley prezzi).

Viste le dimensioni, assicuratevi di avere abbastanza spazio per entrare nel vostro garage…

Comprare una Bentley usata

Naturalmente non tutti hanno la possibilità o sono disposti ad impegnare cifre de genere per l’acquisto di un’automobile, per quanto bella ed esclusiva.

Bisogna mettere in conto non solo i costi di acquisto e di gestione, ma in tema di transizione ecologica e restrizioni continue alla circolazione imposte alle auto con motori endotermici bisogna fare le opportune valutazioni.

In questo caso potrebbe essere una buona idea rivolgersi al mercato dell’usato, anche se ciò richiede alcune accortezze.

In primo luogo potrebbe essere sconsigliabile acquistare modelli risalenti agli anni 70 e 80 in quanto in quel periodo la Bentley produceva modelli non proprio all’altezza della sua fama.

Stiamo parlando del periodo in cui la casa era considerata poco più di una sottomarca della Rolls Royce.

Carrozzeria e motori potrebbero richiedere ulteriori ed ingenti costi di messa a punto.

Una Bentley Arnage del 2000, potrebbe essere acquistata ad un prezzo inferiore ai 40mila euro ed assicurare l’emozione di possedere un’auto di grande impatto.

Oppure, a patto di aumentare il budget, puntare ad un modello di Continental del 2005/06 al costo di circa 100mila euro.

Cenni storici

Per chi fosse stuzzicato dall’idea dell”acquisto, oppure per coloro i quali fossero semplicemente curiosi, diamo qualche notizia sulla genesi di questi prestigioso marchio di automobili.

Fondata da Walter Owen Bentley nel 1919, la Bentley Motors Ltd. iniziò la sua storia in una piccola officina londinese.

La Bentley, a seguito di una profonda crisi, fu acquistata dalla rivale Rolls Royce fino alle soglie del 2000, periodo nel corso del quale produsse modelli di secondo piano, vere copie economiche della RR.

A seguito del passaggio al Gruppo Volkswagen la Bentley cars tornò a nuova vita, riprendendo la sua vocazione di costruttore nel settore luxury.

A titolo di curiosità ricordiamo che la casa della B volante vanta numerosi successi sportivi di tutto rispetto, tra cui ben 6 vittorie nella gara di Le Mans.

Nel nostro paese viene importata e commercializzata da Bentley Italia.

 

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker