Come eliminare le notifiche Chrome da Android e da Mac?

Se sei un utente di Chrome su Android o Mac, saprai quanto fastidioso può essere ricevere continuamente notifiche sul tuo dispositivo. Fortunatamente, esistono modi semplici ed efficaci per eliminare queste notifiche e liberare la tua schermata dalle distrazioni indesiderate. In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi necessari per disattivare le notifiche di Chrome sia su Android che su Mac, in modo da poter finalmente goderti la tua esperienza di navigazione senza interruzioni fastidiose.

Chrome, il browser più popolare al mondo, infastidisce gli utenti con le notifiche?

Google Chrome è senza dubbio il browser maggiormente usato dagli utenti. Sebbene altri browser, come ad esempio Mozilla Firefox, continuino ad avere un certo numero di utilizzatori, il successo dilagante di Chrome è indubbio.

Tuttavia, ci sono alcune particolarità di Chrome che possono infastidire gli utenti durante la navigazione. Una di queste è senza dubbio la notifica, o meglio, le notifiche che si ricevono non appena ci si collega ad alcuni siti, oppure a dei servizi online. Molto spesso capita anche collegandosi ad alcune delle piattaforme che usiamo di più durante il giorno, come ad esempio Facebook, Instagram o Gmail.

Per non essere più disturbati da queste continue notifiche, la soluzione è davvero molto semplice: basterebbe infatti eliminarle per non avere più questo fastidio. Ma è proprio questo passaggio a risultare piuttosto complicato per molti utenti, ed è per questo che cercheremo di spiegare come eliminare le notifiche Chrome sia per gli utenti Android che per coloro che possiedono un Mac.

Come disabilitare le notifiche su Chrome per dispositivi Android in pochi semplici passi

Va precisato che la procedura, sebbene possa apparire complessa per chi non è molto pratico di tecnologia, è davvero molto semplice e richiede solo qualche minuto.

Partiamo dai dispositivi Android, dove si può intervenire direttamente sull’app Chrome che si trova sul nostro smartphone o tablet. Facendo clic sui tre puntini che si trovano in alto a destra potremo accedere al menu. A quel punto dobbiamo cliccare su Impostazioni, poi su Notifiche e infine su “Da siti web”.

L’utente, a questo punto, si troverà davanti un elenco che prende il nome di “Consentito”. In questo elenco, sarà possibile individuare tutti gli URL dei siti da cui non vogliamo più ricevere le notifiche: basta premerci sopra e poi cliccare su Cancella e Reimposta.

Accanto alla dicitura Notifiche è presente anche un tasto OFF. Si tratta del pulsante che consente di bloccare completamente le notifiche di Chrome: chi non vuole più avere fastidi di alcun tipo non dovrà fare altro che cliccare su questo interruttore.

Eliminare le notifiche Chrome da Mac: tutti i passaggi

Ma come fare, invece, per eliminare le notifiche Chrome se possediamo un Mac? Anche qui la procedura non richiede nessun passaggio troppo complicato.

Come prima cosa bisogna portarsi sulla barra Dock del nostro dispositivo e cliccare sull’icona Preferenze di Sistema. Si aprirà una finestra, dalla quale dovremo scegliere l’opzione Notifiche.

Si aprirà un’ulteriore schermata, dove dovremo individuare l’icona di Google Chrome, situata nell’elenco che si trova a sinistra dello schermo. Basta cliccarci sopra e poi andare sull’interruttore che si trova a fianco della dicitura Consenti notifiche da Google Chrome. L’utente non dovrà fare altro che spostare questo interruttore su OFF per non avere più problemi con le notifiche di Chrome.

Naturalmente, in caso di ripensamenti, l’utente potrà riportare l’interruttore su ON e tornare a ricevere le notifiche. Ma se voglio disattivare solo alcuni comportamenti e non tutte le notifiche? Anche questo è possibile, semplicemente operando sulle opzioni che si trovano nella parte destra della schermata. Ad esempio, l’utente può scegliere se mostrare o meno le notifiche sullo schermo bloccato, se mostrare le anteprime e molto altro ancora.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker