Please wait..

Quanto guadagna un pilota di linea?

A quanto ammonta lo stipendio di un pilota di linea? Forse le cifra finale non sono quelle che ci si possono aspettare.

Non ci sono dubbi sul fatto che guidare un aereo di linea sia una delle professioni più adrenaliniche che possano esistere, ma anche quella in cui è necessario avere grande attenzione e precisione. Ovviamente, cosi come per le altre professioni, anche diventare pilota richiede anni di studio, impegno e esercitazioni pratiche.Pilota di linea

Pilota di linea -ecodellalombardia.comMa il motivo per cui parliamo di questa professione ha a che fare con una vera e propria curiosità, quanto è il guadagno di un pilota di linea?

Partiamo dal presupposto che lo stipendio cambia a secondo degli anni di esperienza, della compagnia aerea e poi anche in base alle mansioni che si svolgono e alle tratte che si è in grado di coprire. E non finisce qua.

Pilota di linea: quanto guadagna?

Torniamo dunque alla nostra domanda principale: a quanto ammonta lo stipendio di un pilota di linea. Ebbene, la risposta potrebbe sorprendere, chi lavora in questo campo, può anche arrivare a percepire cifre che vanno dai 2 mila euro fino ai 10 mila euro. Ovviamente non vale per tutti la stessa cosa.

Un pilota con una esperienza da 0-3 anni può guadagnare fino a 2.300 euro.

Quanto guadagna un pilota di linea?插图1

Discorso diverso è quello che riguarda un pilota di medio livello, ovvero colui che ha una esperienza  compresa tra i 4 e i 10 anni, in questo caso si può anche arrivare fino ai 7000 euro.

Poi, altro capitolo è quello che ha a che fare con un pilota esperto, ovvero colui che di fatto ha alle spalle oltre dieci anni di esperienza, in questo caso la cifra complessiva a cui può aspirare è molto alta, anche fino a 10 mila euro al mese. Davvero un compenso da capogiro che però, come succede per anche altri settori, si raggiunge solo con gli anni di lavoro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker