Please wait..

Francesca Fagnani, chi è la giornalista e conduttrice di Belve

Francesca Fagnani è tornata in onda con la nuova stagione di Belve su Rai Due: cerchiamo di conoscerla meglio.

Ieri sera, in prima serata, Francesca Fagnani è tornata in onda con la prima puntata della nuova stagione di Belve, il talk show di Rai Due di grande successo. Tra gli ospiti: Carla Bruni, Loredana Bertè e il Ministero Matteo Salvini.

https://plagiarismdetector.net/it
Francesca Fagnani foto Facebook

Lo show, partito nel 2018 sul Nove e poi passato su Rai Due è ormai diventata un vero cult, senza considerare che nonostante il passare delle stagioni e del tempo è ancora un appuntamento molto atteso dal pubblico a casa.

Ora non ci provano quasi più a dirmi: ‘Non chiedermi questo, non toccare questo tema’. Sono più gli agenti a essere preoccupati. Un’invadenza esagerata. Attribuiscono una fragilità al personaggio, che in realtà non ha” ha rivelato la conduttrice in una sua recente intervista, ma cerchiamo di conoscerla meglio.

Francesca Fagnani chi è? Tra studio e carriera

Nata a Roma il 25 Novembre 1976, Francesca Fagnani si è laureata presso l’Università La Sapienza in Lettere Moderne. I suoi primi lavori in Rai sono arrivati dalla sede di New York. La conduttrice ha assistito, in prima persona agli attacchi e al crollo delle Torri Gemelle, l’11 Settembre 2001.

Inseguito ha iniziato la collaborazione con Giovanni Minoli per Rai Educational, il suo vero esordio da giornalista lo ha fatto all’interno del programma Annozero, con Michele Santoro nel 2006. Da quel momento la sua carriera non si è mai più fermata e le ha permesso di raggiungere dei traguardi importanti, come la co-conduzione del Festival di Sanremo.

Francesca Fagnani vita privata: la sua relazione con Enrico Mentana

La conduttrice dal 2013 è legata al collega Enrico Mentana: una coppia che da sempre ama rispettare la propria privacy e che, per scelta, ha sempre cercato di fare crescere la coppia, più lontano possibile dagli occhi indiscreti del gossip.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani foto Facebook -ecodellalombardia.com

I due hanno anche due cani, proprio di loro ha parlato in una lunga intervista per il Corriere della Sera, dicendo: “Nina l’ha scelta Enrico e sembra una principessa, Bice l’ho scelta io e dovrebbe chiamarsi Scampia. Quel che mi fa rabbia è che sono entrambe pazze di Enrico. Io cucino per loro, ma niente: si buttano solo su di lui”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker