Please wait..

Eclissi solare nel corso dell’8 Aprile: come fare per vederla?

Nel corso della giornata dell’8 Aprile andrà in scena una bellissima eclissi solare, che cosa si deve fare per poterla vedere?

Si tratta di un evento più unico che raro, il prossimo 8 Aprile, andrà in scena una bellissima eclissi solare: ovvero, la luna si allinea con il sole e proietta la sua ombra sulla Terra, riuscendo cosi a mostrare a tutti qualcosa di davvero incredibile e indimenticabile.

Eclissi solare
Eclissi solare -ecodellalombardia.com

Ovviamente vedere questo spettacolo non sarà una cosa possibile a tutti quanti, infatti per potervi assistere è necessario trovarsi alla giusta latitudine e non finisce qua, almeno per il momento, lo spettacolo in se, non sarà visibile in Italia ma solo per chi si trova in Messico, Stati Uniti e Canada.

Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire come e dove potere ammirare questo evento.

Eclissi solare, dove è possibile vederla?

Quindi, come detto prima, vedere l’eclissi solare dell’8 Aprile, non è una cosa possibile a tutti, come hanno fatto sapere gli esperti, la fascia di totalità sarà abbastanza larga, di circa 160-200 km e dovrebbe estendersi fino all’Oceano Pacifico e Atlantico.

Eclissi solare
Eclissi solare -ecodellalombardia.com

Tra le città che dovrebbero trovarsi comprese in questa oscurità Mazatlán, in Messico, e poi Durango e Coahuila, e poi ancora Stati Uniti in Texas, Oklahoma, Arkansas, Missouri, Illinois, Kentucky, Tennessee, Michigan, Indiana, Ohio, Pennsylvania, New York, Vermont, New Hampshire e Maine. Fortunato anche chi si trova in Canada, e precisamente in Ontario, Québec, New Brunswick, Prince Edward Island e Terranova

Insomma per il momento niente Italia, ma niente paura il grande evento potrebbe arrivare anche qua, quanto prima: sembra che una nuova eclissi solare dovrebbe arrivare durante il 12 Agosto 2026 e nonostante nella sua totalità dovrebbe interessare solo Groenlandia, l’Islanda e la Spagna, anche in Italia, dovrebbe esserci una eclissi parziale con il 90% del disco solare oscurato.

Un grande e bellissimo evento da non perdere.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker