Please wait..

Gioco kong per cani: prezzo, come funziona, dove si compra

Una delle cose più divertenti da fare, quando si ha un cane, è giocare insieme a lui. A volte, però, non abbiamo molto tempo o dobbiamo fare in casa qualcosa che ci impegna, e quindi è utile avere a disposizione un gioco per cani che possa intrattenere il nostro amico. Tra i più diffusi e utili c’è il kong, un oggetto che l’animale troverà divertente e stimolate, e che è anche molto utile.

Il gioco kong per cani, infatti, non serve solo a tenere impegnato il cucciolo, ma è anche un’attività che va a stimolare e allenare la sua intelligenza. Questo avviene grazie al sistema con cui è pensato il gioco, ovvero fare una cosa per raggiungere un obiettivo, che in questo caso è il cibo inserito all’interno del gioco. Ma come funziona precisamente il kong, e dove possiamo trovarlo? Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo.

Kong per cane: cos’è e come funziona

Inventato nel 1976, il kong è un oggetto di plastica resistente a forma conica, tipo alveare, che sopra ha uno buco in cui vengono inseriti bocconcini, croccantini o premi che il cane ama particolarmente. Il cane deve impegnarsi a trovare il modo di far uscire il cibo dal buco, e quindi passerà parecchio di tempo a capire come riuscirci. Proprio per questo stimolo intellettivo che offre, il kong è considerato uno strumento molto utile dagli educatori cinofili, e infatti anche loro lo usano spesso durante i vari addestramenti.

Il kong esiste di dimensioni diverse in base alla taglia del cane e alle caratteristiche della sua razza, ed è stato inventato anche in altre forme. Per esempio il kong palla è un vero e proprio strumento terapeutico, usato per correggere il comportamento del cane che morde gli oggetti in casa.

Dove si può acquistare il kong e quanto costa?

Tutti i negozi specializzati nel trattare gli animali hanno in vendita il kong, sia nella sede fisica sia nello store online. Il prezzo del gioco è vario, ma comunque sempre piuttosto economico: si va da un minimo di 5 euro per i modelli più piccoli, fino a un massimo di 25 euro per quelli più professionali.

Fate attenzione ad acquistare sempre un kong originale venduto da negozi sicuri e affidabili. Questo perché, se il materiale o il buco non sono realizzati a norma, il gioco potrebbe essere pericoloso per il cane, che finirebbe per incastrarsi con il muso e correre il rischio di non respirare.

A questo, si deve aggiungere una busta di snack da inserire all’interno del kong, e di solito il costo è intorno ai 10 euro. Si consiglia di prendere qualcosa che al cane piace particolarmente, ma che sia di forma abbastanza grande. Se lo snack è troppo piccolo, infatti, il cane potrebbe farlo uscire troppo facilmente e finire subito il gioco.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker