Please wait..

Tre aziende alimentari del New Jersey “messe in guardia” da FDA per violazioni sulle importazioni

Come parte delle sue attività operative, la Food and Drug Administration invia lettere di raccomandazione agli enti che sono sotto la sua giurisdizione. Alcune lettere non vengono pubblicate o rese note alla stampa, altre sono pubblicate anche settimane o mesi dopo l’invio. Gli imprenditori hanno 15 giorni per rispondere alle lettere di avvertimento della FDA. Le lettere di avvertimento spesso non vengono emesse o rese note finché a un’azienda non sono stati concessi mesi o anni per correggere le violazioni che ha commesso. La FDA modifica spesso parti delle lettere di raccomandazione inviate, per la pubblicazione completa.

Vibrant Enterprise LLC, Iselin, NJ

Una società di importazione nel New Jersey ha ricevuto un avvertimento formale dalla FDA per non aver effettuato l’FSVP su una serie di prodotti alimentari importati. In una lettera di avvertimento del 24 novembre 2020, la FDA ha descritto un controllo del Programma di verifica dei fornitori esteri (FSVP) effettuato dal 14 luglio al 4 agosto 2020 presso Vibrant Enterprise LLC.

L’ispezione della FDA ha rivelato che l’azienda non era conforme alle normative FSVP e ha portato all’emissione di un modulo FDA 483a. Le violazioni rilevanti sono le seguenti: l’azienda non ha sviluppato, mantenuto e seguito un FSVP. Nello specifico, non ha sviluppato un FSVP per ciascuno dei seguenti alimenti: pasta di tamarindo importata dal loro fornitore estero, Chatpata Chaat Makhana Pops (Roasted Fox Nuts) importato dal loro fornitore estero, polpa di mango Kesar importata dal loro fornitore estero, Sarson Ka Saag in scatola (foglie di senape al curry) importate dal loro fornitore estero.

My Habitat Brands LLC Dayton, NJ

Una società di importazione nel New Jersey ha ricevuto un avvertimento formale dalla FDA per non aver effettuato l’FSVP per una serie di prodotti alimentari importati. In una lettera  del 3 febbraio, la FDA ha descritto un’ispezione del Programma di verifica dei fornitori esteri (FSVP), effettuato dal 9 al 21 ottobre 2020 presso My Habitat Brands LLC.

L’ispezione della FDA ha rivelato che l’azienda non era conforme alle normative FSVP e ha portato all’emissione di un modulo FDA 483a. L’azienda non ha sviluppato, mantenuto e seguito un FSVP. Nello specifico, non hanno sviluppato un FSVP per ciascuno dei seguenti alimenti: barretta di cioccolato e miscela di latticini al cioccolato importata, snack di riso soffiato botanas.

JR & Son World Trading LLC Iselin, NJ

In una lettera di avvertimento del 3 febbraio, la FDA ha descritto un’ispezione del Programma di verifica dei fornitori esteri (FSVP) avvenuta dal 14 ottobre al 10 novembre 2020 presso JR & Son World Trading LLC. L’azienda non ha sviluppato un FSVP per ciascuno dei seguenti alimenti: peperone giallo,  Coconut Water and Milk Drink. Per ciascuno di questi prodotti, non è stata fornita la documentazione adeguata, e non è stata effettuata un’analisi dei rischi in merito al fornitore estero dell’azienda.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker