L’università Europea di Roma apre l’Open Day. Date e obiettivi

L’università Europea di Roma apre le porte all’Open Day. Scopo, orientare i giovani e le loro famiglie alla migliore scelta possibile. Per questo il 20 marzo promuove un incontro virtuale per incoraggiare il dialogo ad personam.

Università Europea di Roma e open day

L’open day sarà interamente dedicato a chi punta a una carriera universitaria e a un percorso scolastico di grande prestigio. Questo servirà non solo a perseguire un eccellente percorso di studi, ma anche a incrementare le nuove professioni. Finanche a ricevere una formazione di eccellenza per la Pubblica Amministrazione, le aziende, la scuola e la sanità. Nel rispetto delle norme anti Covid, il master si svolgerà da remoto sabato 20 marzo alle ore 11. L’ateneo punta sull’innovazione digitale per la giornata dedicata all’orientamento di studenti e famiglie.

L’incontro “a distanza”

Gli studenti potranno registrarsi attraverso la piattaforma zoom per un facile ingresso. Per la prima volta e virtualmente i presenti avranno l’opportunità di unirsi ai gruppi dei corsi di laurea di loro interesse. Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Formazione primaria e Turismo offriranno una panoramica globale del loro percorso di studi. Dopo avere effettuato l’accesso, gli iscritti riceveranno il saluto del rettore, Prof. Padre Pedro Barrajòn, L.C. Seguirà poi una panoramica delle attività e dei successi dell’Università a cura del Direttore Promozione e Comunicazione, Dr. Marco Brotto Rizzo. Il Prof. Aniello Merone illustrerà Network e programmi internazionali. Il Dr. Liborio Desantis presenzierà e spiegherà nel dettaglio le attività di Job placement dell’ateneo. Infine, la Dott.ssa Lorenza Cannarsa e il Dr. Matteo Anastasi mostreranno le attività della Responsabilità Sociale e dello sport.

Università Europea di Roma, le garanzie che offre

L’evento di sabato 20 marzo sarà visibile anche in diretta streaming attraverso la piattaforma UER. Saranno oltre una 20ina i presenti tra docenti e professori. Per tutti sarà incoraggiato un dialogo spontaneo e diretto. L’università Europea di Roma è l’unica non statale a registrare un alto livello di iscrizioni, crescita e occupazione. Secondo dati relativi ai laureati UER in Economia Magistrale a 3 anni dalla laurea il tasso di occupazione è pari al 100%. Questo è molto sopra alla meda nazionale del 88,4%. E non è finita qui. L’ Ateneo vanta il più alto indice di crescita anno dopo anno. Stiamo parlando del +20% solo nel 2020, anno segnato comunque da una situazione di Pandemia mondiale. Inoltre è stata rilevata dal Censis come seconda università non statale per punteggio complessivo a livello nazionale, nella sua classe dimensionale, per il 2020. In ultimo, ma non per ultimo, la UER è risultata unica anche in un altro importante settore tra le università non statali. Vanta la migliore comunicazione digitale in Italia. Mette a disposizione di tutti, studenti e professori, i migliori strumenti digitali. E’ presente su YouTube, Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter con profili costantemente aggiornati e di facile interazione.

Un’opportunità di crescita personale e professionale

Insomma un’università che offre sbocchi occupazionali garantiti, dispone di mezzi alternativi, garantisce il miglior dialogo possibile tra professori e discenti anche attraverso le piattaforme virtuali. Che conta un alto tasso di crescita nonostante la Pandemia. Cosa volere di più? L’ateneo attende tutti il 20 marzo per un dialogo aperto e diretto. Anche, al momento, da lontano. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker