Eventi in Lombardia di oggi 3 dicembre 2020

Prima di raccontare gli eventi legati alla giornata di oggi, giovedì 3 dicembre, segnaliamo uno dei numerosi Calendari dell’Avvento attivi questo mese nella regione. Si tratta di quello che tradizionalmente riempiva di musica piazza del Duomo. Esso illuminava una nuova finestra a mano a mano che ci si avvicinava al Natale. Invece, in questo 2020 segnato dall’emergenza Covid, diventa un’esperienza tutta digitale, in streaming sul sito Yes Milano.

Eventi in Lombardia del 3 dicembre

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, Fondazione Cineteca Italiana e Ledha promuovono una rassegna gratuita di film in streaming a tema. Sul sito della Cineteca di Milano si segnala, in particolare, Paese del silenzio e dell’oscurità (1971) di Werner Herzog, dedicato al mondo di chi non può né vedere né sentire.

Triennale di Milano e Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate di Naba – Nuova Accademia di Belle Arti, presentano l’evento on line 25 modi per piantare un seme. Ispirato da un libro sull’artista Enzo Mari, il curatore Leonardo Caffo promette un vero e proprio atlante di un viaggio attraverso il design. L’iniziativa si inserisce nella programmazione Triennale Upside Down e sarà in diretta alle ore 15.00 sul canale Youtube della Triennale.

Altri incontri da non perdere

Il sito Mentelocale.it da oggi dedicherà uno spazio all’amore ai tempi del Covid. Appuntamento alle ore 18.00 sulla pagina Facebook con Stella Pulpo, blogger e scrittrice meglio nota come Memorie di una Vagina. Sul tavolo i cambiamenti subiti dai rapporti in questa delicata situazione, la reazione delle coppie ma anche dei single alla reclusione.

Altrove, sul profilo della criminologa Roberta Bruzzone alle ore 18.30, si presenta il libro Favole da incubo: dieci (più una) storie di femminicidi raccontare per prevenire. Mentre, alle ore 19.00 sulla pagina dell’associazione culturale Milano Vapore, si propone il dibattito Milano museo a cielo aperto: quale rilancio internazionale della Milano culturale?

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker