Home Tecnologia Modi per cambiare il modo in cui lavori da casa

Modi per cambiare il modo in cui lavori da casa

Se ti manca la routine di lavoro pre-quarantena, questi semplici suggerimenti potrebbero aiutarti a rivitalizzare la tua esperienza di lavoro da casa. Lavorare in remoto ha alcuni vantaggi molto significativi. Come possiamo utilizzare questi benefici per interrompere la nostra routine quando ci sentiamo bloccati?

1. Modifica la tua atmosfera visitando le caffetterie

Modi per cambiare il modo in cui lavori da casa

Questo è evidente. Le caffetterie sono frequentate da dipendenti lontani, liberi professionisti, bevitori occasionali di caffè, appassionati di libri, ecc.




Puoi aggiungere la connessione sociale alla tua solita routine di lavoro da casa piuttosto che guardare il tuo muro o essere solitario in casa tua.

Puoi conversare con il barista e socializzare con gli altri dipendenti in tutto il bar. È stato dimostrato che le caffetterie migliorano la concentrazione e la produttività.

Pubblicità

2. Fai più pause di riposo

Modi per cambiare il modo in cui lavori da casa

Diverse persone mi hanno informato che il loro rapporto con le pause era notevolmente migliorato da quando lavoravano da casa. Ho sentito dire che le persone fanno pause più frequenti quando necessario. Questo può aiutare a evitare l’affaticamento degli occhi e altri danni. Le pause aiutano anche nella prevenzione del burnout.

Quando si lavora in ufficio, è facile sentirsi scrutati in silenzio se si lascia la scrivania troppo spesso o troppo a lungo, il che potrebbe dissuadere i dipendenti dal fare le pause necessarie. A casa, questa pressione potrebbe non presentarsi affatto, rendendo più semplice, mentalmente, fare una pausa quando necessario. Il problema è che devi farlo.

Pubblicità

3. Dormi di più

Modi per cambiare il modo in cui lavori da casa

Quando non devi fare il pendolare e non devi dedicare molto tempo a prepararti per la giornata, potresti aver guadagnato un po’ di tempo. Congratulazioni per aver utilizzato quel tempo aggiuntivo per dormire più a lungo! Non sottovalutare il valore di dormire di più. Se riesci a dormire 25 minuti in più ogni giorno, riceverai più di due ore di sonno in più durante una settimana lavorativa di cinque giorni.

Pubblicità

4. Usa una scrivania in piedi o seduta

Modi per cambiare il modo in cui lavori da casa

Che effetto ha un mobile sulla tua routine lavorativa?

Mentre il tuo compito rimane lo stesso, puoi fare una piccola pausa dallo stare seduto tutto il giorno.

Il cambiamento nei movimenti allevia la noia nel tuo corpo e nella tua mente, ma ha anche ulteriori vantaggi per la salute. Dovresti stare seduto per 30 – 40 minuti e poi stare in piedi per 15 – 20 minuti mentre lavori se ti senti a tuo agio. Stare in piedi, come sedersi, richiede il mantenimento di una postura corretta per evitare intorpidimento e attorcigliamenti.

Pubblicità

5. Ottieni un vantaggio

Modi per cambiare il modo in cui lavori da casa

Approfitta di questo vantaggio se non ti è richiesto di essere online a un’ora specifica. Per iniziare presto è necessario alzarsi tra le 7 e le 8 del mattino e accedere.

Qual è il vantaggio di arrivare in anticipo? Parti presto! Per una settimana lavorativa di 40 ore, arrivare alle 7:00 significa partire alle 15:00

Pubblicità

6. Chat del team virtuale ogni settimana

Modi per cambiare il modo in cui lavori da casa

Questo è un ottimo concetto! Mentre lavorare da casa consente una maggiore libertà, isola le persone più che lavorare in ufficio. Le settimane lavorative potrebbero diventare confuse se non c’è interazione sociale. Se la tua squadra è disposta, prova a pianificare una riunione settimanale di recupero con l’intera unità. Recupera non solo gli obiettivi professionali, ma anche nuovi cambiamenti e traguardi nella vita.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cipralex: recensioni, conseguenze cerebrali, effetti collaterali, gocce

Le persone cercano anche il cipralex danneggia il cervello tvil cipralex danneggia il cervello e il cipralex danneggia il cervello filmil cipralex danneggia il cervello 2020 il...

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...