Bonus affitto Regione Campania: quando arriva, graduatoria

Il relazione al Bonus affitto Regione Campania, con Decreto  Dirigenziale n. 55 del 14/06/22, sono state approvate e pubblicate le graduatorie in forma provvisoria inerenti al Bando Fitti.

Si tratta di una misura massima di 2mila euro a famiglia, per l’anno 2021, ad integrazione del canone di locazione.

La misura, richiedibile entro il febbraio 2022, era stata concepita come sostegno alle famiglie in difficoltà, soprattutto a seguito della pandemia.

Tra i requisiti previsti: un ISEE non superiore a 22.500 euro, la titolarità di un canone di locazione, regolarità nei pagamenti e non essere titolari di RdC.

Pubblicazione delle graduatorie

Come detto, sono state approvate le graduatorie provvisorie, sia degli aventi diritto che delle opposizioni, queste ultime il 5 agosto scorso. Attualmente la Regione Campania sta provvedendo alle opportune verifiche prima di procedere con l’erogazione.

Tempi di erogazione

In assenza di date certe, si possono però prevedere tempi brevi per l’erogazione della misura che, ricordiamolo, prevede un contributo massimo di 2mila euro a famiglia.

Intanto circolano indiscrezioni circa la possibilità che la misura possa essere riproposta in forma simile anche per il 2022, anche da altre regioni.

La circostanza sarà, ovviamente, valutata in relazione all’attuale contingenza economia, vista l’inflazione montante e il caro prezzi energia.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker