Azioni Aveo Pharma: prezzo, trend, perché comprarle

Le azioni Aveo Pharma sono quotate alla Borsa di New York, nell’indice Nasdaq, settore services (Aveo Nasdaq).

Aveo Pharmaceuticals inc. è una società attiva nel settore della biofarmaceutica, con focus nel segmento oncologico (Aveo oncology stock) .

L’azienda sviluppa, produce e commercializza prodotti per la cura delle neoplasie e sperimenta nuove soluzioni come gli anticorpi monoclonali (Aveo Healthcare).

La società ha una capitalizzazione pari a 362mln di dollari.

Azioni Aveo Pharma: prezzo e andamento in borsa

Attualmente il titolo Aveo Inc è quotato a 14,75 dollari (Aveo Prezzo), in netto progresso del 40,7% rispetto ai dati già positivi dell’ultima seduta.

Momento magico, dunque, per l’asset che dall’inizio dell’anno ha guadagnato il 63% circa, uptrend continuato nel trimestre così come nella recente settimana.

Le stime degli analisti erano già impostate al rialzo, soprattutto nel breve periodo, ma nulla che facesse presagire all’exploit odierno.

Le azioni Aveo sono certamente in outperform ed hanno superato di slancio le due zone di resistenza fissate a 10,8 e 11,1 dollari, per testare nuovi top.

Ricordiamo che nelle 52 settimane, il prezzo massimo aveva raggiunto quota 10,5 dollari, mentre il prezzo minimo aveva toccato i 3 dollari.

Breakout potente per Aveo Stock Price, quindi, che spinge le azioni in upside.

Aveo Pharmaceuticals News

Difficile, al momento, fornire indicazioni attendibili. Il prezzo ha liquidato il target e si è allontanato notevolmente dallo stop di sistema, imponendo la ridefinizione di nuovi indicatori.

L’analisi tecnica disegna uno scenario impostato nettamente al rialzo sia nel breve che nel medio termine, autorizzando ad operare long col pieno sostegno degli indicatori.

Nondimeno c’è da considerare che lo stocastico si trova in area ipercomprato ed anche l’oscillatore RSI entra con movimento bottom-up nella propria fascia alta di oscillazione. Possibili, dunque, correzioni di sistema volte ad alleggerire il trend e realizzi improvvisi.

Per chi volesse aprire nuove posizioni, gli analisti suggeriscono cautela e di monitorare attentamente il trend in attesa di un ulteriore consolidamento.

Previsioni e scenario

Come detto, il momento per le borse mondiali è particolarmente delicato. L’inflazione è ancora in agenda per la Fed e la maggior parte delle banche centrali, la Cina ha ribadito la contrazione delle esportazioni e le oscillazioni del prezzo dell’energia contribuiscono ad intorbidire le acque.

Le voci di un possibile allentamento sul fronte tassi da parte della Fed non tranquillizzano tutti, poiché interventi frettolosi potrebbero cagionare un permanete stato di inflazione anche per il 2023.

In attesa che le borse si assestino, i falchi sono in volo aspettando nuovi rallies al ribasso, complice il notevole aumento di volatilità, come dimostra la performance di Aveo Biotech (Aveo News).

In queste condizioni, fare un’analisi attendibile è complicato poiché il calendario economico è ricco di appuntamenti potenzialmente forieri di riflessi e spunti per gli investitori.

Il clima più disteso a Wall Street trascina in positivo anche le altre borse e mover sulla scia di Aveo potrebbero consentire ottimi guadagni.

Gli esperti suggeriscono di bilanciare il proprio portafoglio evitando di puntare solo ed esclusivamente sul mercato stock o sul Forex, così come di diversificare i settori di investimento. Attualmente i farmaceutici sostengono le borse e investire in titoli come Aveo potrebbe risultare particolarmente fruttuoso.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker