Please wait..

Azioni Geox: conviene investire? Quotazione, trend, previsioni

Momento negativo per le Azioni Geox che nella seduta odierna segnano il passo, anche sulla scorta delle pressioni sulle borse europee.

In attesa che la BCE annunci il nuovo pacchetto di aumento sui tassi, il titolo al momento fa registrare un calo dello 0,86% e prosegue il trend negativo che nell’ultimo anno ha eroso il 23% circa del valore di Geox in Borsa.

Dopo un trimestre positivo nel corso del quale il titolo Geox ha recuperato il 4,8%, l’asset è tornato ad imboccare un pattern all’insegna del ribasso (Geox azioni).

Ricordiamo che Geox è una holding attiva nel settore delle calzature e dell’abbigliamento.

Il brand è impegnato da sempre nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti che utilizzano nuove tecnologie capaci di consentire maggiore traspirabilità, impermeabilità sia nelle proposte sportive che classiche (Geox Italia).

La società vanta una capitalizzazione di mercato pari a 210,5mld di euro.

Azioni Geox quotazione e trend

La quotazione Geox a Piazza Affari, al momento i cui scriviamo, è di 0,8 euro, in regresso dello 0,86% rispetto all’ultima chiusura.

Il titolo nelle 52 settimane ha raggiunto il prezzo massimo a 1,14 euro, mentre il minimo è stato toccato a quota 0,64.

Attualmente, gli analisti disegnano uno scenario impostato al ribasso e si posizionano su Sell.

Nell’analisi a 21 giorni, i volumi risultano in calo, il prezzo presenta una variazione del 2,1% e l”indice di volatilità si attesta intorno al 18%.

Il prezzo, ad oggi, staziona ancora al di sotto delle medie mobili lenta e veloce e pertanto, il perdurare dello scenario, vedrà entrambi i trend continuare in senso ribassista.

Gli esperti ritengono possibile l’apertura di posizioni short, tenendo anche conto delle indicazioni di stocastico e RSI, la cui posizione nella parte bassa delle rispettive bande, rivela la debolezza del titolo.

Per chi volesse aprire nuove posizioni, si segnala l’area di prima resistenza a 0,85 euro mentre il supporto più immediato si trova a 0,79.

L’esito delle operazioni è, dunque, avallato dalle indicazioni dell’analisi tecnica.

Previsioni

Quanto detto restituisce un quadro impostato al ribasso nel breve e nel medio termine, mentre per chi volesse giocare d’anticipo, possibili strategie a lungo termine possono basarsi sulle prospettive del 2023 che, al momento, paiono sorridere ai mercati.

Questo, almeno, secondo la visione di molti analisti che ripongono la loro fiducia nelle politiche monetarie delle banche centrali.

Per chi fosse interessato a valutare l’operatività sul titolo, si segnala una possibile buy area all’entry price di odierno (0,8 euro) per puntare al target di 1,1 con stop impostato a 0,6.

Buy up, invece, a 1,15 puntando a 1,3/1,4 con stop loss a 1,05.

Geox news e spunti operativi

L’analisi proposta dalla maggior parte degli analisti, evidenzia una forte propensione del titolo Goex alla volatilità.

Ciò rende le quotazioni Geox particolarmente interessanti per i traders intraday che operano nel breve termine.

Dunque, chi è disposto ad accettare il maggiore rischio derivante dalle oscillazioni del prezzo (Geox quotazioni) può contare su maggiori margini e possibilità di ottenere guadagni molto più elevati.

Nell’analisi a 5 giorni, l’asset presenta, infatti, un indice di volatilità del 7% circa.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker