Please wait..

Azioni Mediobanca: quotazioni, ultime notizie

Le azioni Mediobanca sono quotate alla Borsa di Milano nell’indice FTSE MIB.

Il Gruppo Mediobanca è un istituto di credito italiano (Mediobanca Milano), attivo sia nel settore del credito al consumo sia in quello corporate, dedicato alle aziende.

L’offerta prevede servizi di home banking, prestiti e carte di credito ma anche gestione portafoglio, factoring e consulenza.

Tra le controllate del Gruppo vi sono Banca Esperia e Compass banca.

Mediobanca in borsa ha una capitalizzazione di circa 8mld di euro.

Azioni Mediobanca: quotazione e trend

Nella giornata odierna, il titolo (Mediobanca azioni tempo reale) raggiuge la quotazione di 9,64 euro, in sostanziale equilibrio rispetto alla precedente chiusura (+0,09% Mediobanca quotazione).

Nel corso dell’ultimo anno la quotazione Mediobanca ha lasciato sul terreno l’11% circa, sebbene l’ottima performance nel trimestre abbia prodotto un recupero del 12%.

Molto positiva anche la scorsa settimana, con +5% e trend consolidato al rialzo che prova a testare nuovi massimi.

Ricordiamo che nel corso delle 52 settimane il titolo ha raggiunto i 10,8 euro, toccando il minimo a 7,17 euro (quotazione azioni Mediobanca).

Gli analisti al momento si posizionano in modo deciso su BUY, disegnando un quadro tecnico al rialzo, sial nel breve che nel medio periodo.

Le quotazioni Mediobanca si solo lasciate alle spalle lo stop e puntano decise verso il target di 9,8 euro.

Attenzione, dunque, per chi ha il titolo in portafoglio perché l’oscillatore RSI e lo stocastico stazionano nei pressi del valore di ipercomprato.

Possibili, dunque, correzioni di sistema volte a smaltire gli accumuli recenti.

Previsioni

Come detto, il trend del titolo è rialzista e ciò suggerisce la possibilità di operare long con l’avallo dell’analisi tecnica.

A tal proposito, si segnala la prima resistenza a 9,8 euro, mentre il primo sostegno staziona a 9,3.

Per chi volesse operare nel medio-lungo periodo, le possibili strategie prevedono un prezzo di entrata di 7,5 euro, target price a 9,5 e stop a 7 euro, mentre il buy up si posiziona a 9,3 per il target a 10,2 e stop a 8,6 euro.

La solita raccomandazione è di prestare attenzione e seguire le evoluzioni dello scenario politico e macroeconomico internazionale.

I mercati attraversano ancora una fase convulsa a causa del perdurare dell’inflazione e della stretta monetaria delle banche centrali.

Un elevato livello di volatilità può compromettere la linearità del trend e, a meno di non operare nel lungo periodo, la raccomandazione degli esperti è di aprire posizioni quando la direzione è ben delineata.

Al netto di quanto indicato, la raccomandazione del consensus è impostata su operazioni long.

Ultime notizie

I conti di Mediobanca sorridono e volano oltre le attese del consensus.

Il Gruppo, infatti, registra un utile netto di 262mln e ricavi a +7% pari a 757mln di euro. Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, è stato deliberato lo stacco della cedola previsto per il prossimo 21 novembre.

Il dividendo sarà pari a 0,75 euro per ogni azione Mediobanca, per un dividend yield dell’8%

Un elevato livello di remunerabilità, unito alla solidità dei conti, alletta sicuramente gli investitori e per questo motivo il titolo Mediobanca è da monitorare attentamente.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker