Cardinal Foods investirà 26 milioni di dollari nell’espansione del centro in North Carolina

Il produttore e distributore di ingredienti vegetali e di frutta tradizionale Cardinal Foods ha annunciato l’intenzione di investire più di 26 milioni di dollari per aumentare la capacità di produzione di patate dolci e zucca nella sua struttura di Burgaw, nella Carolina del Nord. Cardinal Foods è specializzata nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di frutta e verdura come mirtilli, patate dolci e zucca nella parte orientale degli Stati Uniti.

Altri 56.000 piedi quadrati verranno aggiunti alla struttura dell’azienda al 201 Progress Drive a Burgaw. Per accogliere la maggiore capacità, la struttura ospiterà attrezzature per la ricezione delle materie prime. I prodotti crudi vengono pelati a vapore, tagliati a cubetti, selezionati e confezionati per ulteriori lavorazioni come la pastella e la frittura. Alimenti come le patatine fritte di patate dolci saranno confezionati in una varietà di formati e forniti a clienti al dettaglio, ristoranti e servizi di ristorazione in tutto il mondo.

Cardinal Foods, 50 nuovi posti di lavoro in Carolina del Nord

“Questo investimento consentirà a Cardinal di diventare uno dei maggiori produttori di patate dolci al mondo”, ha affermato Corey Barnhill, presidente e CEO di Cardinal Foods. “A causa della mancanza di capacità di lavorazione a livello regionale, la grande maggioranza di frutta e verdura viaggia al di fuori della Carolina del Nord, fino all’Idaho e al Canada, per essere lavorata. Questa espansione rappresenta un enorme vantaggio competitivo che metterà Cardinal in una posizione ideale per la crescita futura”, ha aggiunto.

Con l’ampliamento della capacità produttiva, Cardinal Foods vuole andare incontro ai coltivatori di mirtilli, patate dolci e zucca dalla Florida al New Jersey, in particolare della Carolina del Nord. Nell’ambito del progetto, l’azienda prevede di creare circa 50 posti di lavoro. Il presidente del consiglio dei commissari della contea di Pender, George Brown, ha dichiarato: “Accogliamo con favore i continui investimenti del Cardinal Foods nella contea di Pender, che continua a sfruttare le opportunità della nostra regione sul lato dell’importazione e dell’esportazione agroalimentare”.

Secondo un comunicato stampa di Wilmington Business Development, Cardinal Foods riceverà un pacchetto di incentivi di $ 50.000 per lo sviluppo economico statale e locale per facilitare gli investimenti nella contea di Pender.

Produzione di patate dolci in Carolina del Nord

“Siamo entusiasti dell’opportunità che il futuro riserva al Cardinal Foods e alla comunità agricola della regione”, ha affermato Corey Barnhill, presidente e amministratore delegato di Cardinal Foods. “Questa espansione colmerà il divario esistente tra nord e sud e offrirà ai coltivatori della Carolina del nord una soluzione per la lavorazione dei loro raccolti; aprirà la distribuzione anche ai mercati a livello mondiale”.

Cardinal Foods ha dichiarato che l’espansione intende incrementare la produzione di patatine fritte di patate dolci per soddisfare la crescente domanda del mercato negli Stati Uniti e all’estero. L’azienda prevede di fare affidamento sulle materie prime fornite dagli agricoltori della Carolina del Nord, i quali guidano la nazione nella produzione di patate dolci dal 1971. Nel 2019, lo stato ha prodotto 2 miliardi di libbre di patate dolci, circa il 61% della produzione totale degli Stati Uniti, secondo i dati del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker