Please wait..

Chi è il marito di Nunzia De Girolamo, tutto su Francesco Boccia: età, figli, lavoro

Chi è il marito di Nunzia De Girolamo, tutto su Francesco Boccia: età, figli, lavoro插图
Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia

Francesco Boccia è il marito di Nunzia De Girolamo, la coppia si è sposata il 23 dicembre 2011 in municipio. I due hanno avuto una figlia che hanno chiamato Gea il 9 giugno del 2012. L’uomo è nato a Bisceglie il 18 marzo del 1968 ed è un politico oltre che economista, ministro per gli affari regionali e le autonomie durante il Governo Conte II.

Francesco si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico internazionale nel 1990/91 all’Università di Bari. Nel 1994 ha ottenuto un MBA all’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. È stato deputato nella XVI, XVII e XVIII legislatura. Inoltre è stato Assessore all’economia al Comune di Bari dal luglio del 2004 a ottobre 2006. Si tratta di un uomo che ha provato a rivoluzionare il paese come per esempio quando nel 2005 da assessore all’Economia ha lanciato e sperimentato il salario d’inserimento finanziato con un accordo tra il comune e le imprese presenti nell’area industriale di Bari.

Francesco Boccia, chi è il marito di Nunzia De Girolamo?

Francesco Boccia oggi è il marito di Nunzia De Girolamo. In passato l’uomo è stato a lungo compagno di Benedetta Rizzo con il quale ha avuto due figli cioè Edoardo e Ludovica. Inoltre è stato autore anche di tantissimi testi economico finanziari, scrivendo numerosi rapporti con opere che hanno raccontato il nostro paese sotto diversi punti di vista.

L’uomo è stato ricercatore presso l’European Institute, Economic and Social Cohesion Laboratory della London School of Economics dal 1994 al 1998. Nel 2002 inoltre all’University of Illinois di Chicago è stato visiting professor. Sicuramente si tratta di un uomo di grandissima cultura e persona molto intelligente, abile nel dialogo e che conosce l’economia davvero molto bene. Nel 2023 è per la segreteria del Partito Democratico coordinatore politico della mozione di Elly Schlein, “parte da noi” vincendo la sfida contro Stefano Bonacini.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker