Please wait..

Come funziona il bonus criptovaluta?

Nessun trader di criptovalute alle prime armi rifiuterà un bonus di criptovaluta per la registrazione su un determinato scambio di criptovalute. Gli scambi di criptovalute cercano di tenere il passo con le aspettative dei clienti e offrono bonus per la registrazione, la divulgazione del trading di criptovaluta o aiutano ad attirare nuovi clienti.

Per attirare il maggior numero possibile di nuovi utenti, gli scambi di criptovaluta inventano modi per premiarli il più possibile. A questo scopo sono previsti vari crypto bonus. I bonus aiutano sia i principianti che i trader esperti a iniziare con maggiore sicurezza, ad aumentare il proprio capitale iniziale e a risparmiare sulle commissioni.

Cosa sono i bonus, cosa sono e perché sono necessari

I bonus di criptovaluta sono promozioni utilizzate dagli scambi di criptovalute per attirare nuovi trader e promuovere i propri servizi.

 

Il bonus è solitamente espresso in termini di denaro o di sconto su determinati servizi e viene concesso solo se vengono soddisfatte determinate condizioni, ad esempio la registrazione o la ricarica del conto. Oggi quasi tutti gli scambi di criptovalute premiano i propri clienti in un modo o nell’altro, incoraggiandoli a utilizzare attivamente i loro servizi.

 

I bonus di criptovaluta sono una grande opportunità per qualsiasi trader alle prime armi di guadagnare denaro per iniziare. Per prima cosa devi scegliere un exchange che offra bonus. Se questo scambio di criptovalute ha un programma di riferimento, prova a creare un collegamento di riferimento e utilizzalo per generare reddito passivo. Pertanto, non solo puoi guadagnare con il trading, ma anche fornirti una fonte di reddito costante.

 

Presta particolare attenzione ai programmi di riferimento multilivello che ti consentiranno di aumentare le entrate attraverso l’effetto rete.

 

Va notato che nella maggior parte dei casi i bonus non possono essere semplicemente prelevati e ritirati. È richiesto il protrading, ovvero possono essere utilizzati come deposito per il trading e tutti i profitti ricevuti sono già disponibili per il ritiro.

Principali tipologie di bonus e promozioni crittografiche

Bonus per la registrazione in criptovaluta

Un bonus di iscrizione crittografico è un tipo di bonus offerto da uno scambio di criptovalute ai suoi nuovi utenti come ricompensa per l’apertura di un conto. Le condizioni del bonus di iscrizione differiscono da scambio di criptovalute a scambio di criptovalute. Di solito viene concesso dopo aver verificato il tuo account e depositato una certa somma di denaro. Alcuni scambi di criptovalute potrebbero richiederti di effettuare le tue prime operazioni prima di darti un bonus di iscrizione.

Bonus di riferimento per lo scambio di criptovalute

I bonus referral in criptovaluta vengono forniti ai clienti che partecipano al programma referral in criptovaluta. Lo scambio di criptovaluta genera un collegamento univoco per la registrazione di nuovi utenti. Quando qualcuno apre un nuovo conto tramite il collegamento, il trader riceve un bonus di riferimento in criptovaluta. Di solito si tratta di una percentuale delle commissioni pagate dal referral.

Programma di ricompensa crittografica

Un programma di ricompensa crittografica è un tipo di bonus crittografico che richiede al trader di completare determinate azioni per riceverlo. Ad esempio, Coinbase ha un programma di premi chiamato Coinbase Earn. Per ottenere una criptovaluta gratuita, devi studiare le informazioni a riguardo e superare un breve questionario.

 

Ci sono anche bonus per raggiungere un certo volume di scambi, per investimenti in rendita passiva, ecc.

Vantaggi e svantaggi dell’utilizzo dei bonus

Aspetti positivi:

 

  • Il bonus di iscrizione senza deposito ti consente di iniziare a fare trading immediatamente senza depositare i tuoi soldi. Di conseguenza, anche in caso di perdite, una persona non sperimenterà stress.
  • Il bonus per la registrazione e la verifica sullo scambio di criptovaluta consente a coloro che non credono nel guadagnare con il trading o non sono sicuri delle proprie capacità di cimentarsi. Provare un nuovo modo per generare reddito senza investire i propri soldi è un’opportunità interessante.
  • Con l’aiuto di un bonus diventa possibile testare una nuova strategia senza rischi per gli asset reali. A differenza di un conto demo, il trading reale mostra risultati diversi, spesso più efficaci.
  • Le opportunità bonus acquistate per i token di scambio possono facilitare in modo significativo il processo di scambio di criptovaluta, renderlo più redditizio ed espandere le funzionalità di utilizzo del sito.
  • I bonus cashback offrono l’opportunità di risparmiare sulle commissioni, non dovresti perdere questa opportunità.

 

Aspetti negativi:

 

  • Atteggiamento rilassato nei confronti del commercio. Quando i tuoi soldi non vengono investiti, non c’è paura di perderli. Ciò riduce l’incentivo al commercio, disperde l’attenzione e impedisce al trader di esercitare il massimo sforzo. Per questo motivo l’importo donato nel 90% dei casi confluisce nella prima ora.
  • Gli asset bonus non possono essere prelevati. Solo il profitto da loro ricevuto è soggetto a ritiro.
  • Avendo ricevuto un bonus e non volendo che si esaurisca, una persona si lega temporaneamente a un determinato scambio di criptovalute. Ciò è particolarmente vero per i principianti. In una situazione del genere, sarà più difficile valutare tutte le opzioni per i siti e fare una scelta obiettiva.

Conclusione

Gli scambi di criptovaluta utilizzano attivamente i bonus per attirare i clienti. Da un lato questi incentivi possono rappresentare una reale opportunità per iniziare bene, dall’altro non bisogna esagerare troppo la loro importanza. Anche se qualche exchange propone un’offerta bonus molto allettante, prima leggi attentamente i termini e le condizioni in modo che la scelta sia quanto più informata possibile.

 

Se vuoi diventare un trader di criptovalute professionista, lo diventerai, indipendentemente dal fatto che utilizzi i bonus. Tuttavia, poche decine di dollari possono accorciare un po’ la strada verso il successo.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker