Please wait..

Chi è Francesca Michielin: età, lavoro, X Factor, battuta Morgan

Francesca Michielin, classe 1995, è una famosa cantautrice italiana, diventata famosa dopo aver vinto il talent show X Factor. Programma tv che attualmente conduce per il secondo anno consecutivo. 

Chi è Francesca Michielin

  • Nome: Francesca
  • Cognome: Michielin
  • Data di nascita: 25 febbraio 1995
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Bassano del Grappa (Vicenza)
  • Professione: cantautrice
  • Profilo Instagram ufficiale: @francesca_michielin

Francesca Michielin nasce a Bassano del Grappa nel 1995. Francesca inizia ad appassionarsi alla musica da giovanissima, studiando pianoforte. Ma, grazie a suo fratello Filippo inizia a dedicarsi anche al canto. Ad appena 16 anni si presenta alle audizioni di X Factor, dove, nonostante la sua giovane età, convince i giudici, e alla fine esce vincitrice, in squadra con Simona Ventura.

Carriera e lavoro

Francesca Michielin inizia la sua carriera con la vittoria della quinta edizione del talent show, da quel momento, sotto contratto da Sony Music, esce il suo primo EP con sei tracce, “Distratto” e inizia a salire sui più famosi palchi italiani, a partire da quello di Sanremo. Incide singoli e pubblica album e collabora con Fedez nella realizzazione del brano “Cigno nero”, con cui conquista il disco di platino, e a seguire, “Magnifico”, con ben cinque dischi di platino. Nel 2016 torna al Festival di Sanremo 2016 con “Nessun grado di separazione”, classificandosi al secondo posto. Arrivano altri due album con le collaborazioni di Calcutta, Dario Faini, Tommaso Paradiso e Cosmo. Collabora anche con Carl Brave, Cristina D’Avena, Charlie Charles, Davide Simonetta, Mahmood, Levante, Fabri Fibra, Måneskin, Max Gazzè e Coma Cose. Nell’estate 2022 partecipa a Tim Summer Hits con il suo nuovo singolo dal titolo Bonsoir, e un tour, Bonsoir. Sempre nello stesso anno pubblica il suo primo libro, dal titolo “il cuore è un organo”. A settembre 2022 torna a X Factor, ma questa volta in veste di conduttrice. Confermata anche in questa edizione 2023 -2024, con i giudici Fedez, Dargen D’Amico, Morgan e Ambra Angiolini.

Battuta Morgan: cosa è successo

È ormai sul web, lo scontro tra Morgan e Francesca Michielin. Il giudice, ormai ex, di X Factor, durante una puntata ha rimarcato la gaffe su Ivan Graziani fatta dalla Michielin, che non sapeva fosse venuto a mancare dal 1997.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker