Please wait..

Gash Art, mostra su appuntamento a Milano

Gash Art è la mostra promossa da Made4Art di Milano in onore di Calogero Salemi, grande artista agrigentino. L’ evento partirà il 4 dicembre e terminerà il giorno 15. La presenza del pubblico sarà possibile solo previo appuntamento concordato preventivamente via mail. Prevista chiusura per i giorni 7 e 8 dicembre. La mostra rispetterà i seguenti orari: 15.00-18.30 il lunedì; 9.30-13.00 e 15.00-18.30 dal martedì al venerdì.

Gash Art, un evento particolare tutto milanese

L’occasione si è presentata per la Sedicesima giornata del contemporaneo promossa da Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani). Salemi ha rivisitato nelle opere contemporanee l’estro artistico di Lucio Fontana, investendole del suo estro creativo. Le opere, l’arte dello squarcio, si basano sulla lezione del cosiddetto spazialismo. L’arte è un gioco di forme, di incastri, di squarci e di ricuciture. E’ questo che traspare dalla Gash Art. Proprio come la vita e la società contemporanea. Un pò come i valori tra gli uomini che si strappano e si ricuciono da soli. Made4Art farà teatro alle diverse opere che si proporranno allo spettatore curioso. Chiamato a osservare i frammenti al di fuori di un occhio reale o razionale. Tutto si basa sull’interpretazione. E soprattutto necessita di una razionalità che possa guardare al di fuori degli schemi e dei canoni del reale che siamo abituati ad osservare. Un pò come un Matrix immaginifico. Il mondo reale non è la realtà. Ma ha al suo interno mille e più sfaccettature. Che solo lo sguardo attento dell’artista sa cogliere. Stravolgendo quello che l’occhio umano vede. Sotto il piano della superficie, scavando nei meandri profondi delle anime.

Frammenti di vita…

Gash Art, frammenti di vita e non solo. Parte della realtà scomposta nelle sue varie sfaccettature. L’interpretazione può essere anche libera. Ma alla fine l’artista vuole comunicarci la sua reale impressione della vita. Che può spaventare o affascinare, dipende dai personali gusti o punti di vista.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker