L’inverno in Villa Missaglia tra camini e stufe in maiolica, il 13 febbraio 2021 a Missaglia

Non perderti sabato 13 febbraio 2021 a Missaglia (LC), la visita all’interno della splendida Villa Sormani dedicata ai camini e alle stufe in maiolica. Il percorso si svolgerà al chiuso, ed è un’attività perfetta da fare in caso di pioggia, oltre che consigliata per tutti coloro che amano le storie che si celano dietro agli oggetti appartenuti ai grandi sovrani. Ottimo anche come percorso da fare in famiglia, adatto a grandi e piccini.

Un evento a cui partecipare assolutamente, anche e soprattutto per aiutare l’arte e la cultura a ripartire, dopo il periodo di crisi causato dal Covid-19.

Ricordiamo che per partecipare è necessaria la prenotazione.
Biglietti a partire da 15 euro.

Per tutte le informazioni:

Tel: +39 338 3090011
Email: info@villago.it
Sito Web: www.villago.it 

Cosa prevede la visita a Villa Sormani di Missaglia?

Vi proponiamo un’affascinante visita alla splendida villa Sormani di Missaglia, ospiti dell’eclettico Conte Alberto Uva

Proprio come ospiti di un tempo, verremo accolti dal padrone di casa, che, con la passione che lo contraddistingue, ci condurrà negli ambienti privati della sua storica dimora, alla scoperta dell’affascinante mondo aristocratico e della vita quotidiana in villa nella stagione invernale. 

Il percorso avrà inizio dalla trecentesca cappella di famiglia e proseguirà nelle bellissime sale arredate dei ricevimenti raffinati: dalla sala della musica, dove ci attenderà una gradita sorpresa, alla sala del te, dalla sala rossa dei cimeli storici alla grande sala da pranzo. 
Successivamente, saliremo negli appartamenti privati e nella zona notte. 

Inizieremo dalla wunderkammer dedicata alla passione di famiglia: le armi antiche, le uniformi e le bandiere; proseguiremo nelle storiche camere da letto, per scoprire gli eleganti segreti delle nobili notti in villa, e nei meravigliosi bagni di inizio Novecento. 
La visita terminerà nel suggestivo parco romantico della dimora, tra maestosi tigli e carpini secolari, per congedarci…col desiderio di ritornare presto a Villa Sormani… 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker