Azioni General Motors: conviene investire? quotazione, previsioni, andamento

Le azioni General Motors sono quotate a Wall Street nel Nyse.

Il Gruppo General Motors è uno dei costruttori di automobili ed autocarri più importanti al mondo, ed opera anche come fornitore di pezzi di ricambio e servizi anche nel nostro Paese (General Motors Italia).

La Compagnia GM auto fornisce anche soluzioni per il finanziamento degli acquisti attraverso la sua finanziaria GM Financial ed è proprietaria dei marchi Chevrolet, GMC e Cadillac.

La società è impegnata nella ricerca e sviluppo di tecnologie per veicoli a guida autonoma, di veicoli a propulsione elettrica tramite celle a combustibile a idrogeno.

GM, infine, è impegnata nel settore della tecnologia aerospaziale e marina.

Azioni General Motors quotazione e andamento

Le azioni GM sono attualmente quotate a 36,52 dollari, in progresso del 2,24% sulla precedente chiusura.

Nell’ultimo anno, l’asset ha lasciato sul terreno il 38% circa, in parte recuperato nel corso dell’ultimo trimestre, ed anche la settimana scorsa La quotazione GM è stata positiva con un +6,4%.

Ricordiamo che, nelle 52 settimane, l’asset ha raggiunto la sua quotazione massima a 67,2 dollari, toccando il minimo a 30,3.

La quotazione General Motors attuale è, quindi, outperform per cui gli analisti si posizionano decisamente su BUY. almeno nel breve periodo.

Indicazioni leggermente positive arrivano dall’indice stocastico e dall’oscillatore RSI che, però, disegnano uno scenario a medio termine più che altro neutrale.

Il prezzo al di sopra della media mobile veloce, invece, suggerisce un uptrend nel breve termine che proseguirà per le prossime sedute.

Previsioni

Lo scenario tecnico appena descritto, secondo gli esperti, suggerirebbe di sospendere i propositi di operatività in attesa che il trend primario si consolidi, in un senso o nell’altro.

Per chi volesse, comunque, aprire nuove posizioni, si segnalano i livelli di resistenza impostati a quota 36,2 (gm quotazione) mentre la seconda resistenza è individuata a 37,7 dollari, mentre il primo supporto si trova a 33,8 dollari.

Possibili, dunque, rimbalzi ribassisti volti a smaltire i guadagni ottenuti dal titolo GM Motors nell’ultima settimana.

La situazione legata alla congiuntura attuale, comune alla maggior parte dei titoli e trasversale a tutti i settori economici, impone prudenza perché le insidie del bulltrend sono dietro l’angolo e lo saranno ancora almeno per diverse settimane.

Ultime notizie GM

Gli ultimi dati sulla trimestrale rilasciati da GM sono stati abbastanza in linea con le previsioni per quanto concerne i ricavi, mentre il dato relativo agli utili ha battuto in positivo le stime.

Il dato registra un incremento dell’utile netto pari al 37% a 3,3mld, grazie ai nuovi ordini sul mercato e alla soluzione dei problemi legati agli approvvigionamenti.

Il trend rialzista potrebbe, perciò, consolidarsi alla luce delle buone notizie di bilancio, sebbene occorra tenere ben presente la situazione generale sui mercati.

Il crollo del mercato cinese e la situazione difficile dello yen giapponese sono solo le due nuove variabili che si aggiungono al perdurare dell’inflazione ed alla stretta sui tassi da parte della Federal Reserve.

Una boccata d’ossigeno potrebbe arrivare se si rivelassero veritiere le voci su un possibile allentamento del giro di vite della Fed che, se confermato, ridarebbe smalto all’economia ed agli scambi sul mercato azionario.

 

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker