Le azioni Avio sono quotate alla Borsa di Milano, nell’indice FTSE Italia Star.

Si tratta di una società con sede in Italia (Avio Colleferro), attiva nel settore della propulsione liquida, solida e criogenica.

Impegnata soprattutto nel segmento spaziale (Avio Spazio), l’azienda sviluppa e produce vettori spaziali e sistemi di propulsione secondo le tecnologie più avanzate.

Avio propulsione aerospaziale rappresenta il main business dell’azienda che, inoltre, sviluppa anche componentistica aerodinamica e sistemi di guida in collaborazione con le principali agenzie spaziali mondiali.

La storia dell’azienda affonda le proprie radici all’inizio del secolo quando la Fiat spostò la propria attenzione al settore navale e aeronautico (Fiat Avio).

Azioni Avio aero: quotazione attuale

Al momento in cui scriviamo, il titolo è quotato a 11,4 euro, in crescita dello 0,35%.

Il titolo ha retto molto bene (+0,5%) alla crisi dell’ultimo anno che ha coinvolto la maggior parte dei mercati finanziari mondiali sebbene abbia segnato il passo nel recente trimestre.

Nelle 52 settimane, il titolo ha fatto segnare il miglior prezzo ed il minimo rispettivamente a quota 14,2 e 8,8 euro.

L’ultimo dividendo staccato dalla società è stato pari a 0,17 euro.

La visione degli analisti, ad oggi, è impostata decisamente al rialzo e gli analisti si posizionano su Strong Buy.

L’ultima giornata, nonostante una buona performance, ha fatto registrare una netta diminuzione degli scambi, dato che potrebbe preludere ad un affievolimento della forza ribassista.

Il trend primario resta, comunque, impostato al rialzo nel medio termine visto il permanere del prezzo al di sopra della media mobile lenta.

Per chi volesse operare su questo asset, gli esperti suggeriscono di considerare l’area di prima resistenza a 11,6 euro, mentre il primo supporto è rinvenibile intorno ai 10,7 euro (quotazione Avio).

Previsioni

Il prezzo, quindi, si trova esattamente a metà percorso tra il target e lo stop, impostati rispettivamente a 12,1 e 10,6.

L’analisi tecnica, considerando la posizione dello stocastico e dell’oscillatore RSI nella parte alta delle loro bande, avalla pienamente la possibilità di posizionarsi long.

Per quanti avessero intenzione di detenere il titolo nel lungo periodo, le attuali strategie segnalate dagli analisti, prevedono un prezzo di ingresso di 10,2 e target price a 11 e un buy up a 11,5 che punti 11,3.

Ultime notizie Aero Avio

Avio SpA ha da poco annunciato di aver siglato un accordo tra Arianespace, di cui è azionista (Aviogroup.com), la Commissione Europea.

Il contratto prevede il lancio di 5 vettori Vega C per missioni che consentiranno di mettere in orbita bassa altrettanti satelliti (Avio engines).

Il programma, che vedrà il proprio completamento entro il 2026, avrà come scopo quello di implementare la capacità di osservazione del pianeta per scopi scientifici.

La notizia potrebbe suggerire ulteriormente un aumento del consensus positivo sul titolo.

I potenziali investitori, dunque, dovranno valutare attentamente il momento migliore per entrare, decisione che potrebbe assicurare nel medio termine ottimi margini.

Va ricordato che la situazione attuale dei mercati finanziari, ancora mutevole ed incerta, rende complicato prevedere le evoluzioni nel breve termine.

Gli esperti consigliano, perciò, di monitorare la situazione affiancando all’analisi tecnica lo studio della situazione politica e macroeconomica.